venerdì 5 aprile 2024
Secondo l'Us Geological Survey, l'epicentro del terremoto di magnitudo 4.7 è stato localizzato nello Stato del New Jersey. Bloccati temporaneamente gli aeroporti
Paura a New York per il sisma

Paura a New York per il sisma - REUTERS

COMMENTA E CONDIVIDI

Trema New Tork. Trema il vicino New Jersey. Paura, oscillazioni di grattacieli ma al momento non sarebbero state registrati danni o vittime. Secondo l'Us Geological Survey, l'epicentro del sisma di magnitudo 4.7 (inizialmente si era parlato di magnitudo 4.8) è stato localizzato nello Stato del New Jersey, a circa sei chilometri da Whitehouse station, ad una profondità di cinque. Il terremoto è stato avvertito oltre che nella Grande Mela anche a Philadelphia e Boston. Gli studenti di molte scuole sono stati fatti uscire dalle aule per motivi di sicurezza. “Stiamo valutando l'impatto e i possibili danni che potrebbe avere causato", ha fatto sapere la governatrice dello stato di New York, Kathy Hochul. Anche il sindaco New York Eric Adams ha confermato che non ci sarebbero danni.
Le autorità dell'aviazione americane hanno bloccato temporaneamente gli aeroporti John Fitzgerald Kennedy di New York e di Newark nel New Jersey per verificare se il terremoto abbia causato dei danni.
Il consolato generale russo a New York ha temporaneamente evacuato i visitatori a causa del terremoto avvertito in città. Lo ha detto alla Tass il console generale russo a New York, Alexander Zakharov.
"I visitatori sono stati temporaneamente evacuati", ha sottolineato, il diplomatico aggiungendo che finora non sono pervenute richieste da parte dei russi presenti in città in relazione al sisma.
Charita Walcott, una 38enne residente nel Bronx ha detto di aver avvertito "come un violento rimbombo durato circa 30 secondi circa".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: