sabato 12 dicembre 2015
In programma nuovi webinar, aule virtuali e un percorso specialistico in Trade Marketing e Category Management (nella foto Paolo Fregosi, External Relations Director di Gs1 Italy - Indicod-Ecr).
COMMENTA E CONDIVIDI
Gs1 Italy Academy, il department di Gs1 Italy Indicod-Ecr dedicato alla formazione, ha predisposto il nuovo piano dei corsi di formazione 2016 pensato per offrire alle aziende gli strumenti per l’aggiornamento delle proprie risorse, per adottare processi efficienti, per aumentare le performance di business e la competitività sul mercato. Tra le principali novità, nuovi webinar, aule virtuali e un percorso specialistico in Trade Marketing e Category Management."La formazione on line - spiega Paolo Fregosi, External Relations Director di Gs1 Italy - Indicod-Ecr - è diventata un elemento imprescindibile della proposta formativa, non è possibile non essere attrezzati per poterla erogare. Noi per esempio stiamo da tempo proponendo webinar e aule virtuali per facilitare la formazione a distanza e al riguardo abbiamo incrementato il numero di corsi che si avvalgono di questi supporti per l'anno 2016. Va però detto anche che l’aula rimane sempre fondamentale soprattutto rispetto a certi argomenti (per esempio corsi sulla negoziazione). Infatti l’interattività maggiore  che si può garantire è in taluni casi determinante. In più possiamo dire che l’importanza sempre più grande dei corsi ad hoc significa in ogni caso corsi in aula".Le nuove proposte di percorso formativo marketing/commerciale sono rivolte principalmente a funzionari di livello medio/alto (manager delle vendite o degli acquisti, responsabili marketing eccetera ) che intendano approfondire quelle aree che costituiscono un supporto preciso alla attività lavorativa quotidiana. "Dobbiamo distinguere le richieste dei nostri associati in due macro aree - continua Fregosi - quella tecnica legata all’utilizzo degli standard Gs1 (sono corsi sempre molto richiesti poiché indispensabili per l’utilizzo corretto degli standard) e quella strategica che riguarda tutti i corsi marketing/commerciali. Le richieste sono quindi molto diverse ma, parlando dell’area strategica dove la variabilità è più elevata , gli argomenti di marketing operativo e il category management sono sicuramente i più importanti e i più richiesti. Inoltre la formazione è genericamente un elemento di fondamentale importanza in qualsiasi settore si operi e a qualsiasi livello manageriale e non. Posta questa premessa dobbiamo sottolineare che  i ritorni che noi registriamo da parte dei nostri partecipanti son sempre estremamente positivi, sia rispetto alla qualità del personale docente che  al grado di approfondimento dei temi trattati, e in aggiunta possiamo dire che le aziende sono sempre molto soddisfatte dei corsi e dei programmi sviluppati".
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: