sabato 3 agosto 2019
Accusate di far parte di una banda che usò spray urticante per una rapina, causando il panico nella discoteca Lanterna Azzurra
Arrestate sette persone per la strage nella discoteca
COMMENTA E CONDIVIDI

I carabinieri di Ancona hanno arrestato sette persone per la strage nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo del dicembre 2018, in cui, prima di un concerto del rapper Sfera Ebbasta, cinque giovani e una madre 39enne morirono schiacciate nella calca a causa di un momento di panico collettivo.

Sei delle persone arrestate hanno tra i 19 e i 22 anni, tutte residenti nella provincia di Modena e ritenute parte di una banda che si dedicava a furti e rapine nelle discoteche della zona. L'accusa è di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti con strappo e rapina; sei di loro sono accusati anche di omicidio preterintenzionale plurimo e lesioni personali ai danni di altre 197 persone che rimasero ferite nella calca seguita alla diffusione dello spray al peperoncino nella discoteca.

Mentre il settimo arrestato sarebbe il ricettatore, che veniva contattato anche prima del furto ed è accusato solo di associazione per delinquere finalizzata al furto.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: