giovedì 18 maggio 2017
Scatta l'allarme terrorismo, ma è un incidente. Il conducente è stato fermato e secondo la polizia guidava contromano e in stato di forte alterazione, dovuto a alcol o droghe.
Foto presa da twitter

Foto presa da twitter

COMMENTA E CONDIVIDI

Un veicolo che viaggiava ad alta velocità ha colpito dei pedoni su un marciapiede di Times Square a New York, uccidendo una persona e ferendone altre 23. Per la polizia non si tratta di un atto di terrorismo. L'ultimo aggiornamento della polizia parla di 23 feriti, di cui 4 gravi.

Testimoni hanno riferito che l'auto -- una Honda rossa -- procedeva contromano piombando poi sul marciapiede e colpendo i pedoni. Il veicolo ha quindi urtato un palo arrestandosi tra la 45esima Strada e Broadway prima che la polizia portasse via il conducente.

La televisione ha mostrato le immagini di un uomo in maglietta scura fatto salire su un'auto della polizia. Secondo i notiziari il sospetto è un uomo di 26 anni del distretto del Bronx. L'incidente è accaduto intorno a mezzogiorno in un'area -- cuore del quartiere teatrale di Broadway -- in cui ogni giorno passano centinaia di migliaia di persone, molte delle quali sono turisti provenienti da tutto il mondo.

Il conducente, arrestato, aveva precedenti per guida in stato di ebbrezza ed era già finito in manette per lo stesso motivo.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: