giovedì 16 febbraio 2023
Il bilancio chiuso ad agosto 2022 dalla capogruppo lussemburghese mostra ricavi in aumento del 10,4%. Particolarmente forti i marchi storici, a partire da Nutella. Investiti 830 milioni
Una linea di produzione della Nutella

Una linea di produzione della Nutella - Murialdo Muratore - Ferrero

COMMENTA E CONDIVIDI

Il gruppo Ferrero ha raggiunto per la prima volta i 14 miliardi di euro di fatturato. Ferrero International S.A., la società con sede in Lussemburgo capogruppo della multinazionale dolciaria, ha approvato il bilancio chiuso il 31 agosto 2022: i ricavi sono aumentati del 10,4%, a 14 miliardi di euro, spinti anche dall'inflazione.

Ferrero controlla 109 società consolidate a livello mondiale, ha 32 stabilimenti produttivi ed è presente in 170 Paesi. L'organico medio del gruppo nei 12 mesi tra settembre 2021 e agosto 2022 è stato di 36.756 persone, in aumento rispetto ai 34.374 dipendenti dei 12 mesi precedenti.

L'azienda ricorda che "l'anno fiscale 2021/2022 è stato caratterizzato da un contesto economico e geopolitico complesso. Il gruppo è riuscito a crescere nonostante queste sfide grazie alla resilienza delle sue persone, dei suoi marchi e del suo modello di business". Il gruppo ha investito 830 milioni di euro, in particolare su immobili, impianti e macchinari in Italia, Stati Uniti, Germania e Polonia.

Sono andati bene, soprattutto negli Stati Uniti e in Italia, marchi iconici come Nutella, Ferrero Rocher, Kinder Bueno e Kinder Joy.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: