mercoledì 26 maggio 2021
Accordo da 8,45 miliardi di dollari. Il gigante del commercio elettronico si assicura gli oltre 4mila film del produttore che ha realizzato, tra gli altri, James Bond, Rocky e Robocop
Amazon compra Metro Goldwyn Mayer

Reuters

COMMENTA E CONDIVIDI


Dopo le indiscrezioni della settimana scorsa, l’affare Amazon-MGM si è concretizzato. Le due aziende hanno annunciato l’accordo con cui Amazon compra per 8,45 miliardi di dollari l’attività della Metro Goldwyn Mayer, lo storico produttore cinematografico il cui simbolo è il leone ruggente.

MGM ha un catalogo di oltre 4mila film, compresi tanti successi mondiali come James Bond, Robocop, Rocky o Il Silenzio degli innocenti, e 17mila tra serie e show televisivi.

Amazon spiega che «aiuterà a preservare l’eredità di MGM e il suo catalogo di film, e offrirà ai consumatori un maggiore accesso a questi prodotti. Attraverso questa acquisizione, Amazon rafforzerà MGM perché faccia quello che sa fare meglio: un grande storytelling.

Il negoziato tra Amazon e MGM ha accelerato dopo l'annuncio, martedì della settimana scorsa, dell'operazione con cui AT&T e Discovery metteranno assieme le proprie forze proprio per essere più forti nel mercato dello streaming oggi dominato da Netflix, Amazon e Disney.




© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI