mercoledì 20 dicembre 2023
Al via il podcast di Avvenire pensato per capire meglio in cosa crede chi crede. A partire dalle domande sul Natale: Gesù è nato davvero il 25 dicembre? Chi erano i magi?
Presepe, quale statuina non può mancare? La terza puntata di Taccuino celeste
COMMENTA E CONDIVIDI

In cosa crede chi crede? Parte da questa domanda il nuovo podcast di Avvenire: si intitola "Taccuino celeste", ed è curato da Riccardo Maccioni, giornalista di Avvenire. Le prime puntate, pubblicate nei giorni di Natale, possono essere ascoltate dal sito di Avvenire e sulle principali piattaforme digitali come Spotify, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast.

Filo rosso sono gli interrogativi legati alla religione che derivano dalla vita quotidiana. Pochi minuti ogni volta per ragionare insieme, con semplicità, su un patrimonio di parole, immagini, luoghi, che occupa un posto fondamentale nella nostra cultura. Ma che spesso rischiamo di trascurare e disperdere. I primi numeri sono dedicati al Natale: presepe o albero? Gesù è nato davvero il 25 dicembre? Chi erano i magi? E qual è la statuina che non può mancare nel presepe?

Riccardo Maccioni, giornalista di Avvenire, ha recentemente pubblicato per Effatà edizioni "50 domande sulla fede" un libro che indaga proprio i grandi interrogativi sulla religione che spesso ci vergogniamo di fare.


PER ASCOLTARE IL PODCAST CLICCA QUI

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: