lunedì 30 marzo 2020
La casa editrice Sempre, promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, mette a disposizione liberamente il messalino Pane Quotidiano con i commenti del prete riminese che ha speso la vita per i poveri
Don Oreste in stazione a Rimini con alcuni volontari per la giornata dei senza fissa dimora

Don Oreste in stazione a Rimini con alcuni volontari per la giornata dei senza fissa dimora - Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII

COMMENTA E CONDIVIDI

Durante questa emergenza Covid-19 il messalino con i commenti di don Oreste Benzi sarà gratuito. La casa editrice Sempre, promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, ha deciso di renderlo disponibile gratuitamente per dare a tutti la possibilità di pregare attraverso le meditazioni di Don Oreste Benzi, il sacerdote riminese che ha consumato la propria vita accanto ai poveri. Un modo per raggiungere in modo sicuro e gratuito quelle case dove siamo invitati a stare.

Giovanni Paolo Ramonda, presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII, spiega le motivazioni dell'iniziativa: «Diceva don Benzi: “Il più rivoluzionario in questo mondo è colui che sa buttarsi totalmente in Dio”. Come il pane non può mancare dalla tavola, così il pane della Parola di Dio non può mancare dalle nostre giornate. Anzi - dice Ramonda - è indispensabile specie in questi tempi di lotta. Il Pane Quotidiano, il messalino con i commenti del nostro fondatore Don Benzi, è un luminoso strumento che dà forza e speranza. Un modo unico per non perdere l’appuntamento con il Vangelo e la Parola di Dio. Per alimentare il bisogno spirituale in questo periodo di emergenza».

Il messalino “Pane Quotidiano” è un libretto bimestrale, online o cartaceo, che propone il commento al Vangelo e alle Letture del giorno spiegate da Don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni. Nella versione libretto ha un formato tascabile; è disponibile nel telefonino come messalino online, scaricando l'ebook.

Qui il link dove ricevere il messalino gratuito in ebook, cioè in formato elettronico.




© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: