lunedì 6 giugno 2022
Anche l'Associazione dei Webmaster cattolici ha voluto far giungere al porporato le congratulazione per la nomina. Un pensiero poi al presidente uscente per quanto fatto in questi anni
Il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e nuovo presidente della Cei

Il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e nuovo presidente della Cei - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Al cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, che il 24 maggio scorso è stato nominato da papa Francesco presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei), l’Associazione dei Webmaster cattolici italiani (Weca) desidera esprimere il più vivo augurio per il cammino alla guida della Chiesa italiana con il tratto umano, sapiente e pastorale che, da sempre, accompagna ogni suo passo in una comunicazione promossa in continuo spirito di incontro, ascolto e comunione.

Il cardinale Zuppi nasce a Roma l’11 ottobre 1955. Nel 1973, studente al liceo Virgilio, conosce Andrea Riccardi, il fondatore di Sant’Egidio, inizia a frequentare la Comunità e a collaborare alle attività di servizio agli ultimi. Viene ordinato presbitero il 9 maggio 1981. Il 31 gennaio 2012 Benedetto XVI lo nomina vescovo ausiliare di Roma. Il 27 ottobre 2015, papa Francesco lo nomina alla sede metropolitana di Bologna e il 5 ottobre 2019 lo crea cardinale.

In occasione della 76esima Assemblea generale dei vescovi italiani, da parte dell’Associazione il ringraziamento al presidente uscente il Cardinale Gualtiero Bassetti, la cui arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve è, dal 2003, socio fondatore di Weca assieme, fra gli altri, alla diocesi di Roma e all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: