giovedì 18 marzo 2021
Un giornale a tutti gli effetti, pensato e realizzato dai giornalisti di Avvenire, che racconta ai più piccoli fatti e opinioni che arrivano dalla cronaca / COME ABBONARSI
25 anni di Popotus, notizie a misura bambino. E adesso si fa in tre
COMMENTA E CONDIVIDI

Il 23 marzo 2021 Popotus festeggia 25 anni di vita: arrivò in edicola un sabato mattina, numero unico settimanale, che nell’ottobre successivo, a grande richiesta dei lettori, avrebbe raddoppiato le uscite, con l’edizione del giovedì, e che da domenica 21 marzo 2021 fa il tris, aggiungendo alle due uscite settimanali quella della domenica.

Un giornale a tutti gli effetti, pensato e realizzato dai giornalisti di Avvenire, che racconta a misura di bambino fatti e opinioni che arrivano dalla cronaca; che traduce per l’infanzia il complesso mondo della politica, dell’economia, che parla di cultura, di sport e di spettacolo, che entra nel vivo dei cambiamenti del costume e dei grandi temi che l’attualità suggerisce. Senza pubblicità, senza infantilismi, senza trucchi, senza secondi fini, Popotus presenta fatti e invita a pensare, offre opinioni per suscitarne altre, allena a pensare con la propria testa. Prende sul serio i bambini, considerandoli cittadini di serie A.

Esaudisce la loro richiesta di informazione: perché informarsi significa diventare consapevoli di ciò che ci circonda, capire permette di giudicare e di esercitare una capacità critica, sperimentare le opinioni e le opinioni diverse aiuta a farsene di proprie. La lettura spinge le persone, grandi e piccoli a pensare seriamente e criticamente con la propria testa magari controcorrente, dà la speranza che si può trovare la forza morale ed etica non solo per sopravvivere ma per intervenire nella vita sociale e politica del Paese.

CLICCA QUI SE VUOI ABBONARTI A POPOTUS

O QUI SE VUOI ACQUISTARE LA COPIA SINGOLA DI POPOTUS (DOMENICA, MARTEDI' E GIOVEDI')

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: