sabato 5 gennaio 2019
Dopo la rappresentazione del 29 dicembre, oggi (5 gennaio) replica nella sede della Comunità Missionaria di Villaregia, periferia sud della capitale
A Roma il Presepe vivente per le missioni

Il 29 dicembre 2018 e il 5 gennaio 2019 va in scena il Presepe Vivente Missionario: oltre 50 personaggi, antichi mestieri, 20 botteghe artigiane, i soldati romani, gli animali, la Sacra Famiglia animeranno il Villaggio Betlemme, nella sede della Comunità Missionaria di Villaregia, periferia sud di Roma (via Antonio Berlese, 55).

Non mancheranno tante novità. Quest'anno, infatti, per allietare il pubblico e farlo immergere nell'atmosfera del Santo Natale, ospiti d'eccezione sarà il Roma Gospel Voices, tra i cori di musica gospel più famosi della Capitale.

Per i bambini, invece, oltre ai laboratori a attività a loro dedicati, ci sarà Marco Gervasio, famoso fumettista della Disney, che in occasione dei 90 anni di Topolino, regalerà ai più piccoli alcuni schizzi. Un'altra attrazione sarà il cammello, che i bambini potranno conoscere da vicino.

Il presepe è missionario perché l'intero ricavato andrà a sostenere la missione in Burkina Faso, dove i missionari sono presenti da alcuni mesi. Progetti a sostegno dei bambini e delle donne, le fasce più deboli della popolazione.

Per informazioni, programma e orari: www.preseperoma.it

© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: