sabato 27 luglio 2019
Due pallanuotiste e due nuotatori statunitensi tra i feriti. Le vittime sono coreane. La squadra americana stava festeggiando la vittoria delle ragazze della pallanuoto
Il soppalco crollato nel locale notturno a Gwangju (Ansa)

Il soppalco crollato nel locale notturno a Gwangju (Ansa)

COMMENTA E CONDIVIDI

La balconata di una discoteca a Gwangju, città dove si stanno svolgendo i Mondiali di nuoto, è crollata causando la morte di due persone, entrambe sudcoreane, ed il ferimento di una decina di ragazzi che si trovavano nel locale. Tra loro, secondo quanto riporta la stampa locale, ci sono anche atleti Usa che stanno partecipando alla competizione iridata. Una di loro, Kaleigh Gilchrist, ha dovuto essere operata per una profonda ferita ad una gamba, secondo quanto reso noto da Greg Mescall, direttore della comunicazione della Federazione pallanuoto Usa.

Una collega della Gilchrist, Paige Hauschild, ha subito solo ferite leggere, così come due componenti della squadra di maschile: Johnny Hooper e Ben Hallock. Tutti si trovavano nella discoteca per festeggiare la vittoria iridata delle pallanuotiste statunitensi. Secondo quanto riporta il "Guardian", tra i feriti ci sarebbero anche due neozelandesi e un olandese. In un video che è rimbalzato sui social si vedono decine di ragazzi che provano a sollevare la balconata crollata della discoteca che si trova non molto lontano dal villaggio dove sono ospitati gli atleti.

Nessun atleta azzurro invece è rimasto ferito, fa sapere la Federazione italiana nuoto, nel crollo di una balconata in una discoteca di Gwangju, in Corea del Sud, dove sono in corso i mondiali di nuoto. La pallanuotista Giulia Viacava, che è infermiera è intervenuta - sottolinea la Fin - per aiutare una pallanuotista statunitense che ha riportato ferite da taglio ad un gamba.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: