martedì 10 dicembre 2019
Evacuata la struttura. L'attentatore, che si era dato alla fuga, successivamente si è sparato nella sua automobile
L'ospedale teatro della strage a Ostrava (Ansa)

L'ospedale teatro della strage a Ostrava (Ansa) - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Strage in un ospedale universitario di Ostrava, nel nord della Repubblica Ceca, dove sei persone sono rimaste uccise e diverse ferite in seguito ad una sparatoria. A fornire il bilancio delle vittime è stato il ministro dell'Interno Jan Hamacek, mentre non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto.

Quel che è certo è che il killer si è poi dato alla fuga e l'ospedale è stato evacuato. La polizia ha chiesto la collaborazione di tutti per riuscire a catturare il sospetto ed esortando alla massima prudenza. Successivamente le stesse forze dell'ordine hanno riferito che il killer è stato trovato senza vita nella sua automobile: si sarebbe ucciso con un colpo alla testa.

Secondo il sito della Radio ceca, il killer aveva 42 anni ed era un operaio. Ctirad V., questo il nome dell’uomo, "si era messo in testa di essere gravemente malato e che nessuno volesse curarlo", ha riferito il responsabile della ditta di costruzione per la quale l'uomo lavorava.

Intanto il presidente della Repubblica Ceca, Milos Zeman, ha espresso "le sue più sentite condoglianze" per le vittime della sparatoria ringraziando per la loro opera quanti sono intervenuti come forze di sicurezza e squadre di emergenza.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: