giovedì 28 settembre 2023
In un messaggio ai lavoratori dell'industria nucleare, il presidente russo ha detto che "partecipano alla creazione di armi avanzate in grado di mantenere un equilibrio strategico nel mondo"
Il presidente russo Vladimir Putin

Il presidente russo Vladimir Putin - Reuters / Sputnik

COMMENTA E CONDIVIDI

L'agenzia per l'energia atomica russa Rosatom è impegnata nella creazione di armi avanzate in grado di mantenere un equilibrio strategico nel mondo: lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo messaggio di congratulazioni e saluto ai lavoratori dell'industria nucleare.

"Stanno risolvendo in maniera alacre i problemi di introduzione di tecnologie innovative nei settori dell'energia e dello spazio, della medicina nucleare, dell'ecologia e della modernizzazione della flotta di rompighiaccio nucleari. Partecipano alla creazione di armi avanzate in grado di mantenere un equilibrio strategico nel mondo", ha detto Putin nel messaggio rilanciato dall'account Telegram dell'agenzia.

Sempre di stamani la notizia che Putin ha avuto un colloquio con il comandante ceceno Ramzan Kadyrov. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. Nei giorni scorsi canali Telegram ucraini avevano fatto circolare la voce che Kadyrov fosse gravemente malato, o addirittura morto.

L'incontro avviene tre giorni dopo che Kadyrov ha pubblicato un video in cui suo figlio adolescente picchia un prigioniero accusato di aver bruciato il Corano, un incidente sul quale il Cremlino si è rifiutato di commentare.

I legionari russi anti Putin: combattiamo a Belgorod, in territorio russo

Intanto i combattenti della Legione Libertà della Russia hanno annunciato di essere entrati dall'Ucraina nel territorio russo della regione di Belgorod dove è in corso una battaglia. Sul loro canale ufficiale affermano che non ci sono feriti né morti tra i legionari. "Continuiamo a ripulire la nostra casa dalla sporcizia di Putin. La battaglia è iniziata", dice il post.

Intorno alle 10.40, il quartier generale operativo dei legionari della regione di Belgorod ha annunciato che le guardie di frontiera russe e altre forze di sicurezza "erano impegnate in battaglia sulla linea di demarcazione".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: