giovedì 21 dicembre 2017
Un Suv ha investito i passanti all’angolo tra due vie. Arrestato l'autista. La polizia: «Atto deliberato, ma non ci sono prove che sia terrorismo»
A Melbourne auto contro i passanti: 19 i feriti. «Non è terrorismo»
COMMENTA E CONDIVIDI

Un Suv bianco ha investito e ferito almeno 14 persone a Melbourne, Australia, all’angolo tra Flinders Street ed Elizabeth Street, in una delle zone più trafficate della città. L’incidente è avvenuto intorno alle 5 del pomeriggio ora locale (le 7 di mattina in Italia).

La macchina ha superato un semaforo rosso e non ha mai rallentato fino a quando si è scontrata con un ostacolo, dopo aver investito decine di persone.

La polizia ha riferito di avere fermato due persone, tra cui la persona che guidava. Ma il secondo fermato è poi risultato estraneo a quanto avvenuto. Tutta la zona è stata chiusa al traffico.

La polizia ha subito fatto appello ai testimoni affinché raccontino cosa hanno potuto vedere. Il comandante della polizia Russell Barrett ha aggiunto: «Crediamo di poter dire che siamo di fronte a un atto deliberato. Le motivazioni sono sconosciute». Più tardi la polizia ha precisato che non ci sono prove che si tratti di terrorismo.

Diciannove persone sono state portate in ospedale: 4 sono in gravi condizioni, tra queste anche un bambino.

L'autista del Suv è stato identificato: si tratta di un 32enne australiano di origini afghane noto alla polizia per questioni minori e per un'aggressione non grave avvenuta nel 2010. Si tratterebbe di una persona con disturbi psichici o che consuma droghe. Guidava un'auto di famiglia.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: