L'educatore haitiano Rodney spiega che nell'isola «i minori non hanno punti di riferimento, si occupano dei fratelli più piccoli, lavorano, muoiono per un bicchiere d’acqua. A volte, sparano»
Negli ultimi tre anni si sono registrati 378 delitti ad opera di ex combattenti. Di questi assassinii 166 sono stati compiuti da ex galeotti. «Servono specialisti che sostengano gli ex militari»
Il racconto in prima persona dei giorni trascorsi tra Israele e Cisgiordania con una delegazione dei vescovi della Lombardia: «Israeliani e palestinesi reclamano un assurdo diritto alla vendetta. Ma c’è anche l’audacia di uno spiraglio»
Spostata la portaerei in prossimità del bersaglio, ormai chiaro: il Venezuela. Ma Caracas è solo una tappa per rimettere piede nel Giardino di casa Usa: l'America Latina. La strategia Usa spiegata
Stop alla vendita di sigarette ai nati dal 2007 in avanti. Anche Regno Unito e Unione europea si stanno muovendo per avere nel 2040 una generazione libera dal tabacco, con diverse strategie (e diversi problemi)
Sempre più in difficoltà il presidente: l'anniversario si trasforma in un messaggio chiaro, dopo le marce dei giovani, contro il governo e la corruzione dilagante