mercoledì 9 maggio 2018
La manifestazione si rivolge a laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari degli Atenei della Capitale e del Lazio
Al via il Job Meeting Roma
COMMENTA E CONDIVIDI

Giovedì 10 maggio, dalle 9 alle 17, si svolgerà la XXVIII edizione di Job Meeting Roma, presso il Chiostro della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università di Roma La Sapienza, in Via Eudossiana 18. La manifestazione si rivolge a laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari delle Università di Roma e del Lazio. Il settore Placement della Sapienza sarà presente all’evento con uno stand dedicato per illustrare i propri servizi e le opportunità di lavoro presenti nel portale Jobsoul Sapienza.

Tra i partecipanti all'evento anche l'Agenzia per il lavoro Etjca. «Siamo particolarmente contenti di partecipare al Job Meeting Roma, una delle manifestazioni di incontro tra mondo del lavoro e giovani di maggior tradizione in Italia. Sarà un'ottima occasione per incontrare talenti desiderosi di entrare nel mondo del lavoro e di conoscere quali sono oggi le opportunità professionali offerte - spiega Elisabetta Tutino Graneri, direttore commerciale per il Centro Italia di Etjca -. Decidere di affidarsi a un'Agenzia per il lavoro facilita il contatto con aziende di alto livello e offre al lavoratore corsi di formazione, job orienting e iniziative di politiche attive nel lavoro».

Per l'intera giornata, le aziende sono a disposizione dei visitatori per informarli su politiche di reclutamento, offerte professionali e per raccogliere le candidature dei giovani interessati, mentre le Business School presentano i propri piani formativi, progettati in relazione alle più recenti tendenze del mercato del lavoro.

Grazie al contributo di protagonisti del mondo delle professioni, delle imprese e dell'orientamento, quest'anno il programma è arricchito da momenti formativi e servizi di consulenza alla carriera (valutazione delle competenze trasversali, correzione cv, come affrontare il colloquio di selezione, incontri sulle nuove professioni e l'autoimprenditorialità, lavoro all'estero) di cui i visitatori interessati possono usufruire gratuitamente.

L'ingresso è libero e gratuito. La registrazione on line è fortemente consigliata.

Per registrazioni e informazioni: www.jobmeeting.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: