venerdì 5 aprile 2019
Appuntamento primaverile per la presentazione dell’offerta formativa. Da quest’anno i nuovi corsi in Direzione e consulenza aziendale in formula e-blended
A Roma l'Open Day delle lauree magistrali
COMMENTA E CONDIVIDI

Torna oggi - a partire dalle 9.30 - nella sede di Roma dell’Università Cattolica l’appuntamento dell’Open Day delle lauree magistrali che si svolge presso il Polo Universitario “Giovanni XXIII” (L. go F. Vito, 1). L’Open Day dedicato alle lauree magistrali è un appuntamento importante per gli studenti che stanno frequentando i corsi di laurea triennale per conoscere l'offerta formativa di secondo livello delle Facoltà, raccogliere materiale sui corsi, informarsi sulle procedure di ammissione, effettuare colloqui con i docenti e scoprire il campus e i servizi offerti. Novità di quest’anno il corso di laurea in Direzione e consulenza aziendale in formula e-blended della facoltà di Economia e il corso di laurea di nuova istituzione in Biotecnologie per la medicina personalizzata della facoltà di Medicina e chirurgia (in fase di accreditamento).

Il nuovo progetto formativo in Direzione e consulenza aziendale risponde alla crescente domanda di studenti/lavoratori, grazie al modello “Executive”, con la disponibilità delle tecnologie di apprendimento “blended” disponibili presso l’Ateneo: il 50% della didattica sarà in presenza durante i fine settimana e l’altro 50% gestito on line attraverso le più attuali tecnologie di e-learning. Per ciascuno dei tre profili (professionale, manageriale, relazionale) sono progettati e realizzati materiali audio/video funzionali all’esposizione dei contenuti o di casi di studio. L’utilizzo delle tecniche informatiche e didattiche di tipo e-blended permetterà di superare gli ostacoli di prossimità al luogo di studio che attualmente impediscono a molti lavoratori di intraprendere un percorso di studi di laurea magistrale. Il laureato magistrale in Direzione e consulenza aziendale potrà svolgere i ruoli professionali di manager nell’area marketing, commerciale e di organizzazione nell’ambito di imprese industriali e servizi; manager nell’area di controllo di imprese industriali e servizi; Imprenditore e consulente per iniziative imprenditoriali per avvio di nuove imprese e consulenza nell’ambito di nuove imprese; dottore commercialista.

L’incontro dedicato alla facoltà di Economia è stato aperto dal saluto introduttivo del preside della facoltà Domenico Bodega. A seguire Stefano Bozzi, ordinario di Finanza Aziendale, ha presentato il corso di laurea in Direzione e consulenza aziendale blended (profilo Professionale, in convenzione con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Roma; profilo Manageriale; profilo Relazionale) e il corso di laurea in Management dei servizi (profilo Management per l’impresa; profilo Servizi professionali, in convenzione con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Roma; profilo Healthcare Management, interamente in lingua inglese).

L’incontro dedicato alla facoltà di Medicina e chirurgia è iniziato alle ore 10.30 in Aula 6 con il saluto di benvenuto del preside della facoltà Rocco Bellantone. Alle ore 10.45 presentazione del corso di laurea di nuova istituzione in Biotecnologie per la medicina personalizzata e dei corsi di laurea in Scienze infermieristiche e ostetriche e in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie. A partire dalle ore 9.30 e per tutta la durata dell’Open Day gli studenti potranno rivolgersi al Desk Facoltà per confrontarsi con i docenti dei corsi di laurea magistrale sull'organizzazione della didattica, i piani di studio e i tratti distintivi del percorso e ai Desk Servizi per scoprire tutti i servizi e le opportunità offerte dal nostro Ateneo (Educatt; Stage e placement; Ucsc International; bandi, ammissioni e contributi universitari; Centro Pastorale di Ateneo).

Per iscrizioni: https://dopolatriennale.unicatt.it/magistrali-open-day-open-day-lauree-magistrali-roma.

Per informazioni Servizio Orientamento – tel. 063015 5720; e-mail: orientamento-rm@unicatt.it.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: