sabato 16 maggio 2020
Il corso, giunto alla XXV edizione, si svolgerà in modalità on line dall’8 giugno al 7 luglio 2020
La locandina del corso

La locandina del corso - Sioi

COMMENTA E CONDIVIDI

Il cerimoniale non è prerogativa esclusiva degli enti pubblici e delle relazioni istituzionali, ma rappresenta una concreta opportunità per gestire e rafforzare l’immagine di un’azienda o di un’istituzione. Il cerimoniale è, quindi, l’immagine che si proietta della società o dell’istituzione che si rappresenta ed è importante conoscere le sue regole e saperle applicare bene. Le regole del Cerimoniale, infatti, non sono comprimibili perché altrimenti si produrrebbe una compressione della democrazia e della civiltà mentre nel mondo aziendale si produrrebbe un danno all’impresa. Da anni la Sioi organizza il corso di Esperto in cerimoniale e protocollo nazionale e internazionale, giunto alla XXV edizione che si svolgerà in modalità on line dall’8 giugno al 7 luglio 2020. Il calendario del Corso prevede nove incontri, il lunedì e il martedì, dalle 10 alle 13, ed è suddiviso nelle seguenti aree di studio, volte ad approfondire la conoscenza dei principi e delle procedure alla base del cerimoniale e dei diversi protocolli:

- Cerimoniale di Stato;
- Cerimoniale Diplomatico;
- Cerimoniale degli Enti Territoriali;
- Cerimoniale islamico, ebraico, cinese e indiano;
- Cerimoniale del Vaticano;
- Cerimoniale delle Società;
- Onorificenze, benemerenze nazionali, elementi di araldica;
- Protocollo Olimpico, Eventi Sportivi Internazionali e Vip Guest Management;
- Event Management, Official Entertaining & Private Parties;
- Regole scritte e non scritte per gli incontri conviviali;
- Netiquette: dallo stile delle e-mail alla gestione delle conversazioni on line.

Una sessione del corso sarà dedicata al Galateo istituzionale.

Per informazioni:
formint@sioi.org; 0039 6 69207851/38; https://www.sioi.org/attivita/formazione-internazionale-master-corsi/corso-cerimoniale/; www.sioi.org.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: