giovedì 19 dicembre 2019
Superano 250 milioni di euro gli incentivi a fondo perduto a disposizione delle imprese che investono in prevenzione
Nuovo bando dell'Inail
COMMENTA E CONDIVIDI

Superano 250 milioni di euro gli incentivi a fondo perduto a disposizione delle imprese che investono in sicurezza stanziati dal nuovo bando Isi 2019 dell'Inail. I fondi, ripartiti su base regionale, saranno assegnati fino a esaurimento secondo l'ordine cronologico delle domande. Le date per la presentazione delle domande saranno pubblicate sul sito dell'istituto entro il 31 gennaio.

«Dal 2010 abbiamo messo a disposizione delle imprese oltre 2,4 miliardi di euro, con 2mila persone in meno», ha dichiarato il presidente dell'Inail, Franco Bettoni, in conferenza stampa sottolineando le carenze di personale dell'Istituto. «Chiediamo al governo il minimo per poter proseguire», ha aggiunto il direttore generale, Giuseppe Lucibello. I dati sull'andamento infortunistico, ha dichiarato il presidente dell'Inail,
«dimostrano che si deve fare di più, ma la strada imboccata è quella giusta».

I fondi stanziati con le prime edizioni del bando Isi hanno finanziato quasi 32mila progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza e nel 2018, circa tre progetti su quattro sono stati presentati da piccole aziende con meno di 15 dipendenti.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: