martedì 5 luglio 2016
COMMENTA E CONDIVIDI
Selex, terzo gruppo della grande distribuzione in Italia, cresce ancora e consolida la sua presenza sul territorio. Nel 2015 il fatturato complessivo è arrivato a 9,95 miliardi di euro, con un incremento del 5,6%rispetto al 2014.  Positivo anche l'andamento dei primi quattro mesi del 2016. Da gennaio a fine aprile il Gruppo ha infatti registrato un aumento del + 4,9% se si considerano tutti i canalie le aperture di nuovi punti di vendita. Il Gruppo commerciale Selex associa 15 imprese e 2.515 punti di vendita dislocati su tutto il territorio nazionale, con insegne nazionali quali Famila, A&O e C+C, e diversi altri marchi assairadicati a livello regionale. Nel corso dell`Assemblea annuale, è stato presentato oltre al consuntivo 2015 anche il programma di sviluppo per il 2016. Per le nuove aperture (69 le unità previste entro la fine dell'anno) e la modernizzazione di punti di vendita esistenti, che porteranno all`assunzione di centinaia di nuovi collaboratori, sono stati stanziati 152 milioni di euro."Nonostante il 2016 non abbia ancora visto l'affermarsi di una ripresa robusta dell'economia - ha detto Dario Brendolan, presidente del Gruppo Selex - il nostro Gruppo ha scelto di proseguire con decisione sulla strada dello sviluppo, studiando moderni formati di punti vendita radicati nel territorio e sempre attenti alle nuove tendenze di consumo e alle tradizioni delle comunità in cui operano". "Abbiamo lavorato in questi mesi per rinnovare la rete, migliorare la specializzazione dei reparti emergenti e rafforzare il posizionamento distintivo delle nostre insegne - ha sottolineato Maniele Tasca, direttore generale del Gruppo Selex -. Parallelamente abbiamo presidiato attentamente l'area convenienza. Lo scorso anno grazie alle promozioni, i consumatori che hanno fatto la spesa nei nostri punti di vendita hanno risparmiato 450 milioni di euro".
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: