venerdì 23 ottobre 2020
Stop alla manifestazione che era in programma dal 29 ottobre. La situazione sanitaria ha obbligato gli organizzatori a una scelta responsabile
Rinviato a primavera il Milano-Monza Motor Show
COMMENTA E CONDIVIDI

Ci hanno provato fino alla fine a difendere una manifestazione che avrebbe riportato a Milano il fascino dei motori attraverso una formula innovativa e totalmente all'aria aperta, con le più belle vetture di ieri e di oggi esposte in centro città, decine di iniziative, convegni e prove di vetture ecologiche offerte al pubblico. Ma la preoccupazione generale di questi giorni ha avuto il sopravvento.

Visto il persistere dell’attuale situazione sanitaria e nonostante le autorizzazioni concesse dalle istituzioni per gli alti standard di sicurezza del format, il Comitato organizzatore di MIMO, dopo aver consultato le case automobilistiche e il Comune di Milano, ha infatti deciso di rinviare alla primavera del 2021 la prima edizione della manifestazione che ereditava il format del Salone Parco Valentino di Torino e che doveva svolgersi dal 29 ottobre al 1 novembre a Milano e Monza con 53 marchi automobilistici presenti.

Andrea Levy, presidente di MIMO, ha dichiarato che “decidendo di rinviare la 1a edizione del Salone, sentiamo la responsabilità di parlare a nome delle case automobilistiche. Il comparto automobilistico, fortemente colpito negli ultimi mesi, avrebbe giovato della visibilità di pubblico e media garantiti dallo svolgersi dell’evento, e nonostante questo si mostra compatto nel far prevalere il senso di responsabilità per una situazione che necessità l’attenzione di tutti”.

Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano ha ringraziato "organizzatori ed espositori per l’impegno profuso finora nella preparazione di questa manifestazione e per il senso di responsabilità di questa decisione".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: