venerdì 7 maggio 2021
Raggiunti i tre accreditamenti più autorevoli per le business school. In tutto il mondo li possiede meno del 6% delle scuole con corsi universitari e post-universitari
Riconoscimento internazionale per il Politecnico di  Milano

Riconoscimento internazionale per il Politecnico di Milano - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

La School of management del Politecnico di Milano ottiene la certificazione internazionale Aacs (Association to Advance Collegiate Schools of Business), rilasciata dall'ente di accreditamento per le business school tra i più longevi al mondo, con il più grande network nel campo della business education che unisce studenti, accademici, formatori e aziende di tutti i Paesi. A livello globale, meno del 6% delle scuole con corsi universitari e post-universitari in business administration possiede questa certificazione. Le scuole accreditate Aacsb sono sottoposte a un rigoroso processo di revisione con l’obiettivo di verificarne le risorse, le credenziali e l'impegno verso gli studenti e i risultati raggiunti, offrendo una formazione di prim'ordine orientata al futuro e all’innovazione. Il riconoscimento di Aacsb accredita l’intera l’organizzazione, inclusa la gestione amministrativa e la contabilità, garantendo una certificazione riconosciuta a livello internazionale. In media, l’intero processo di accreditamento ha una durata di 4 anni.
Il riconoscimento di Aacsb si aggiunge ad altre due prestigiose certificazioni: Equis-Efmd Quality Improvement System e Amba-The Association of Mbas, ottenute rispettivamente nel 2007 e nel 2012. La School of Management del Politecnico di Milano raggiunge così la “Triple crown”, ovvero i tre accreditamenti più autorevoli per le Business School.

«La certificazione Aacsb è un grande merito per il nostro ateneo: un riconoscimento alla qualità della didattica, alla preparazione della nostra faculty e alla dimensione internazionale raggiunta dalla School of Management, oggi ampiamente ribadita. Ma soprattutto è un punto di partenza per compiere uno scatto in avanti, per riposizionare l’alta formazione al centro della ripresa economica e sociale – commenta Ferruccio Resta, rettore del Politecnico di Milano –. Un accreditamento questo che ribadisce il valore della competenza e della conoscenza del Politecnico come risorse fondamentali per la crescita delle nostre città, delle imprese e dei territori».

«Per la nostra scuola gli accreditamenti internazionali rappresentano uno strumento fondamentale, utile a rafforzare la qualità di insegnamento, ricerca e impegno sociale, in un confronto continuo con il contesto internazionale più innovativo – dichiara Alessandro Perego, direttore della School of Management del Politecnico di Milano –. Siamo orgogliosi di ricevere la certificazione Aacsb, un traguardo che premia i nostri sforzi e ci permette di completare la terna dei più prestigiosi accreditamenti internazionali. Sono certo che questo risultato spingerà tutti i membri della School of Management del Politecnico di Milano a perseverare nella ricerca dell'eccellenza».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: