mercoledì 23 marzo 2011
Seconda edizione del corso Online + Offline + Unconventional (OOU), nato nel 2010 da una collaborazione di Pleon Italia con diverse realtà professionali.
COMMENTA E CONDIVIDI
Pleon Italia, filiale italiana di un gruppo di consulenza strategica di comunicazione in Europa e nel mondo, organizza la seconda edizione del master in Marketing e Comunicazione Online + Offline + Unconventional (OOU), nato nel 2010 da una collaborazione con realtà professionali tra cui Orchextra, network nazionale di imprese di comunicazione di cui è partner fondatore Creativa, promotore del master e da quest’anno Infor, business school che integra le competenze accademiche e la concretezza del mondo delle imprese.Il master offre un’occasione di formazione a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della comunicazione, siano esse persone con un proprio bagaglio di esperienze professionali oppure neolaureati, attraverso la formula week-end.  Tra le novità di questa edizione le Serate OpenMaster, incontri aperti al pubblico durante una cena il giorno precedente ogni modulo formativo in Piemonte; inoltre in una logica pick and mix da quest’anno è possibile formarsi un percorso personalizzato selezionando a quale dei dieci moduli disponibili partecipare.Altra peculiarità di quest’anno è data poi dalle sedi in cui si terranno i corsi; infatti ci sarà un’alternanza delle lezioni tra San Secondo di Pinerolo, in una location particolarmente suggestiva e Milano, dove si è tenuta la prima edizione.Marcello Laugelli, ceo di Pleon, ha commentato: «Alcune delle sfide più complesse del nostro Paese in marketing e comunicazione sono avvenute e avverranno a Torino e Milano, dai festeggiamenti dei 150 anni d’Italia all’Expo. Città vicine, ancora più vicine grazie all’alta velocità. Il master OOU offre quest’anno la fantastica opportunità di vivere la varietà del marketing di frontiera anche attraverso una varietà geografica”;Roberto Amarotto, amministratore unico di Creativa e co-fondatore di Orchextra, Italian communication network, ha aggiunto: «Affrontare la comunicazione d'impresa con un mix equilibrato di mezzi e azioni offline, online e unconventional è ormai un'esigenza per ogni azienda di qualsiasi dimensione e settore di attività. Un'evoluzione complessa e multidisciplinare che si è sviluppata rapidamente, senza dare i giusti tempi di maturazione ai diversi attori del processo, dai manager aziendali agli operatori della comunicazione. Il master OOU, specialmente in questa seconda edizione, intende dare un contributo pratico e altamente professionale a chi vuole approfondire questi temi per diventare subito protagonista del futuro della comunicazione». Anche quest’anno il master, presentato con il patrocinio della Provincia di Milano, di UNICOM-Unione Nazionale Imprese di Comunicazione e della TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, si fregia di partner e collaborazioni che assicurano un approccio innovativo ai temi trattati: oltre alle tradizionali lezioni frontali non mancheranno infatti momenti di simulazione, team working, analisi progettuali e case history, il tutto guidato da un corpo docenti di esperti di comunicazione e formazione di comprovata esperienza.Il master OOU propone 22 giornate di formazione, è a numero chiuso e rilascerà ai partecipanti che lo frequenteranno l’attestato “HPMC” (High Professional in Marketing and Communication). Sono previste tre borse di studio e possibilità di finanziamento per le aziende che desiderassero approfittare di questa occasione formativa. Inoltre, per i moduli che si terranno in Piemonte è prevista una serie di agevolazioni per il pernottamento in strutture convenzionate.Per maggiori informazioni sulle modalità di ammissione e altri dettagli, è possibile visitare il sito www.masteroou.it
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: