sabato 24 maggio 2014
Il marchio britannico in testa agli apprezzamenti dei concessionari italiani secondo l'indagine DealerSTAT 2014. La Case costruttrici italiane fuori dalle prime 20 in classifica
COMMENTA E CONDIVIDI
È Land Rover il marchio automobilistico più apprezzato dai concessionari, seguito da Mini e BMW. A rivelarlo è DealerSTAT 2014, l'indagine annuale di Quintegia sulla soddisfazione dei concessionari nel rapporto con le Case costruttrici, che prende in considerazione trentadue marchi.
 
Presentata a Veronafiere durante l'Automotive Dealer Day, vede il marchio britannico in testa alla classifica per la prima volta, con un punteggio superiore a 4 punti. Mini è al secondo posto con 3,86 punti, mentre BMW chiude il podio con 3,75. A seguire Lexus (3,70) e Volvo (3,66). Sesta si piazza Porsche con 3,65 punti, seguita da Mercedes, Jaguar e Renault che recuperano tutte quattro posizioni, entrando nei primi dieci classificati. Ancora fuori dalla Top 20, invece, i marchi italiani.
 
Passando ai mandati più desiderati dai dealer, Volkswagen si riconferma al vertice per il terzo anno di fila con il 15% delle preferenze. Ma è ancora Land Rover la rete con i concessionari più fedeli (74%), scalzando Mercedes (69%), BMW (67%) e Ford, che con il 65% del gradimento raggiunge la quarta posizione, dopo aver condotto la classifica dal 2009 al 2012
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI