venerdì 27 settembre 2019
La sede milanese seleziona un It help desk, mentre si cercano consultant in ambito Risorse Umane. Continua la crescita in Italia: 66,9 milioni di euro di fatturato nel 2018
Alla ricerca di personale a Milano e nelle filiali
COMMENTA E CONDIVIDI

Kelly Services, società attiva nella consulenza per le risorse umane, è alla ricerca di personale in Italia. Per la sede di Milano si seleziona un It help desk, mentre si cercano consultant in ambito Risorse Umane per le filiali.

Inoltre continua la crescita della branch italiana che, lo scorso anno, ha chiuso il proprio fatturato a 66,9 milioni di euro, segnando un +16% sul 2017 (57,6 milioni di euro). In forte incremento anche gli utili, passati dagli 1,65 milioni del 2017 agli 1,79 milioni del 2018 (+8%), mentre l’Ebitda ha registrato un aumento del 12%, salendo da 1,9 milioni del 2017 a 2,1 milioni di euro nel 2018.

I segmenti che hanno contribuito maggiormente al trend positivo sono stati la Ricerca&Selezione e le Life Sciences, nonché la gestione di alcuni progetti a livello globale. Solo il Permanent, infatti, dal 2013 a oggi ha segnato un +15,36% su base annua, mentre il settore scientifico un +20% anno su anno.

Nonostante l’andamento incerto del mercato della somministrazione in Italia, che attualmente è in calo di circa il 6%, Kelly Services continua la propria crescita in controtendenza, con risultati più che soddisfacenti. Questo importante traguardo conferma il ruolo di Kelly tra le Agenzie per il Lavoro, come business partner fondamentale per affrontare i continui mutamenti del mondo del lavoro.

Alessandro Carrà, Finance Manager di Kelly Services Italia, dichiara: «È il quinto anno consecutivo che chiudiamo con un risultato ante imposte in crescita. Il 2018 è stato estremamente producente per noi: nei primi sei mesi dell’anno abbiamo seguito l’incremento a doppia cifra dell’intero mercato e, nonostante il brusco arresto della somministrazione a luglio 2018, abbiamo continuato il nostro trend positivo anche nella seconda parte dell’anno. Per il 2019 e gli anni a seguire il nostro obiettivo è quello di confermare la nostra crescita come leader nel settore della consulenza specializzata in ambito Hr, raggiungendo traguardi ancora più ambiziosi».

Cristian Sala, ad di Kelly Services Italia, afferma: «I risultati del 2018 confermano l’importanza del nostro posizionamento nel Life Sciences, settore al centro della strategia globale di Kelly insieme alla Ricerca e Selezione. Nei prossimi anni sarà fondamentale continuare a innovare, offrendo le migliori soluzioni ai nostri partner, con un’attenzione sempre maggiore verso la talent experience».

Per maggiori informazioni: www.kellyservices.it.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: