giovedì 12 maggio 2016
Entra in azienda la Social Collaboration, uno strumento indispensabile per migliorare la comunicazione e aumentare la collaborazione tra dipendenti.
L'innovazione passa anche attraverso i social
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Profili ricchi di informazioni lavorative e personali, stream di attività, micro-blogging, messaggistica e funzionalità di condivisione. Sono questi alcuni degli ingredienti delle più innovative Social Intranet, uno strumento finalizzato a migliorare la comunicazione interna business to employee e a favorire dinamiche di conoscenza reciproca e aggregazione."Non sono poche - dichiara Marcello Ricotti, ceo di Ariadne - le aziende, italiane e straniere, che si sono rivolte a noi con la richiesta specifica di implementare portali in grado di gestire e condividere contenuti e servizi applicativi, distribuendoli ai giusti destinatari (clienti, fornitori, partner, dipendenti) attraverso un accesso sicuro e personalizzato. È provato, infatti, che questi strumenti virtuali possono essere utilizzati da aziende nazionali ed internazionali, grandi o piccole: gli strumenti di Social Enterprise e Collaboration portano un grandissimo valore, riducendo al minimo le distanze e la dispersione tra le persone, rendendo possibile lo scambio di informazioni, e facilitando la possibilità di connettersi ai colleghi che lavorano altrove". Le tecnologie e le nuove forme di interazione virtuali si stanno rivelando strumenti in grado di rendere possibili modalità di lavoro e relazione più efficaci anche all'interno delle organizzazioni bancarie. Si tratta, in altre parole, di un ufficio mobile in grado di favorire gli scambi e le comunicazione, annullando - di fatto - le distanze fisiche tra dipendenti. Gli utenti sono sempre più abituati a comunicare ed interagire con le organizzazioni, pongono domande e si aspettano risposte puntuali ed immediate. Le soluzioni Ariadne permettono di attivare con semplicità quegli strumenti - profili utenti, stream di attività, gruppi di interesse e modalità di rating e condivisione - pensati per rendere l’esperienza del web aziendale simile alle interazioni tipiche dei social network. È possibile integrare in maniera sicura le utenze presenti sui sistemi aziendali, come le directory Ldap, permettendo un accesso ai contenuti differenziato in base a permessi, ruoli, profilo e interessi.
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