giovedì 20 aprile 2017
Coprono il 100% e il 50% della retta di frequenza dei corsi triennali e biennali nelle aree Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Restauro in Italia e Spagna. Domande entro il 5 maggio
Ied mette in palio 119 borse di studio
COMMENTA E CONDIVIDI

Sei un neo diplomato o stai per conseguire la maturità e sogni una carriera nelle professioni creative? Non perdere l’occasione per poter trasformare le tue idee in un progetto unico e iniziare a costruire una solida formazione. Per l’anno accademico 2017/2018, infatti, Ied - Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli – Ied Como mettono in palio 119 borse di studio a copertura del 100% e del 50% della retta di frequenza dei Corsi Triennali e Professional Training Program delle sedi di Milano, Cagliari, Como, Firenze, Roma, Torino, Venezia, Madrid e Barcellona.

«Il sapere e il saper fare devono crescere insieme; su questo principio si fonda il manifesto di Ied che in 50 anni lo ha sviluppato e applicato nel modello formativo promuovendo una visione del design come linguaggio per l’innovazione – commenta Emanuele Soldini, direttore Ied Italia – con questa iniziativa ancora una volta Ied punta sui giovani fornendo un aiuto concreto per il loro futuro e lo sviluppo delle loro idee».

Per partecipare al concorso è richiesto lo sviluppo di un progetto che rispetti le indicazioni date nei singoli brief del corso formativo prescelto. Il tema guida è Confini inteso come capacità di varcare la soglia tra ciò che si conosce e si ha alle spalle e il futuro, in termini culturali, spaziali e tecnologici. Prendendo spunto da un luogo, un evento contemporaneo, una cultura o un settore di interesse, si chiede ai ragazzi di provare a progettare, ad esempio, uno spazio didattico, disegnare una collezione di abiti, svolgere ricerca di immagini per la realizzazione di un gioiello, realizzare un video o una galleria fotografica o definire una strategia di comunicazione o il concept di un evento.

Per aggiudicarsi una delle 109 borse di studio in Italia o una delle dieci in Spagna occorre inviare la propria adesione e il proprio progetto entro il 5 maggio prossimo. Il concorso è riservato ai candidati maggiorenni o con età massima di 26 anni entro il 31 dicembre 2017 e che abbiano conseguito il diploma di scuola superiore entro il mese di settembre 2017.

Maggiori informazioni e regolamento utile all’iscrizione: borsedistudio.com



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: