venerdì 4 giugno 2021
L’obiettivo è la valorizzazione delle competenze: vengono coinvolte le imprese in attività di formazione per condurle verso buone pratiche di inclusione
Opportunità per i disabili alla ricerca di lavoro

Opportunità per i disabili alla ricerca di lavoro - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Martedì 15 giugno si terrà l’edizione nazionale dell’Inclusion Job Day, evento dedicato all’inclusione lavorativa delle persone con disabilità e all’incontro tra candidati e recruiter aziendali. L’evento si svolgerà in modalità virtuale e vedrà la partecipazione di numerose aziende. L’obiettivo dell’iniziativa è la valorizzazione delle competenze: vengono quindi coinvolte le imprese in attività di formazione per condurle verso buone pratiche di inclusione e la possibilità di personalizzare i ruoli sulla base delle specifiche esigenze del candidato. Durante l’evento virtuale, i candidati potranno sostenere colloqui di lavoro e conoscitivi direttamente con i recruiter attraverso webcam, microfono e chat e consegnare digitalmente il loro curriculum vitae.

Inclusion Job Day si rivolge a diplomati, studenti universitari, laureandi, neolaureati e giovani professionisti con disabilità e appartenenti alle categorie protette ex legge 68/99 (comprese le casistiche previste dall’art. 18). Grazie alla piattaforma digitale semplifica e accorcia le distanze tra recruiter e candidati per interagire con semplicità in modo proficuo e in tempo reale.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al portale: www.inclusionjobday.com.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: