giovedì 16 novembre 2017
Dopo Roma, gli incontri programmati da Consob e Unioncamere si terranno a Novara (29 novembre), Pescara (gennaio 2018), Livorno (febbraio), Verona e Bari (marzo)
Operatori al lavoro alla Borsa di Milano

Operatori al lavoro alla Borsa di Milano

COMMENTA E CONDIVIDI

Lezione di finanza nelle Camere di commercio per rendere studenti e imprenditori più consapevoli delle proprie scelte economiche e far loro conoscere le opportunità alle quali possono accedere. È l’obiettivo degli incontri programmati da Consob e Unioncamere.

Sei le tappe di questa iniziativa, che attua l’intesa sottoscritta nei mesi scorsi dalle due istituzioni. Dopo Roma, gli incontri si terranno a Novara (29 novembre), Pescara (gennaio 2018), Livorno (febbraio), Verona e Bari (marzo).

Le giornate formative e informative si svolgeranno presso le sedi delle Camere di commercio, in collaborazione con le organizzazioni imprenditoriali, le Università e le scuole secondarie di secondo grado presenti sul territorio.

Il format ideato per gli incontri prevede che la mattina sia dedicata a studenti e cittadini, ai quali verranno fornite le principali nozioni di alfabetizzazione finanziaria, focalizzando l’attenzione sui percorsi di investimento e sulle forme di tutela dell’investitori. Il pomeriggio sarà indirizzato, invece, alle imprese (in particolare di piccole e micro dimensioni) e ai professionisti e si toccheranno i temi dell’accesso al credito e al mercato dei capitali e del finanziamento delle start up.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: