martedì 7 marzo 2017
Qui c'è l’attenzione alle esigenze dei dipendenti, l’ambiente di lavoro è eccellente, gli investimenti in formazione e sviluppo raggiungono standard elevatissimi, retribuzione e benefit sono calibrati
Ecco le dieci migliori aziende del mondo, otto sono in Italia
COMMENTA E CONDIVIDI

Sono dieci le aziende certificate Top Employers Global 2017: le imprese dove si lavora meglio al mondo. Qui l’attenzione alle esigenze dei dipendenti è al top, l’ambiente di lavoro è eccellente, gli investimenti in formazione e sviluppo raggiungono standard elevatissimi, il percorso di carriera è deciso e condiviso tra dipendente e manager, retribuzione e benefit sono calibrati sulle esigenze personali e la cultura aziendale è all’insegna dell’innovazione e del continuo miglioramento, all’insegna del motto Develop. Always. Ecco le dieci le aziende certificate Top Employers Global 2017: Dhl - Dimension Data - Jti International - Merck - Orange - Philip Morris - Saint-Gobain - Tata Consultancy Service - Technip Fmc - Valeo.

Tra di loro, otto sono presenti in Italia, già premiate Top Employers Italia 2017:

Dhl - Leader mondiale nel trasporto espresso internazionale presente in oltre 220 Paesi. In Italia ha 2600 dipendenti, 2500 veicoli, 16 aerei, 78 sedi e 2000 Servicepoint.

Dimension Data - Leader globale nell'offerta e nella gestione di soluzioni e servizi ICT, è presente in 58 Paesi.

Jti International - Produzione, marketing e vendita di prodotti afferenti al settore del tabacco. In Italia ha una quota del 23% di mercato e registra uno dei tassi di crescita più alti del Gruppo.

Merck - Azienda scientifica e tecnologica leader nei settori Healthcare, Life Science e Performance Materials.Ha circa 50.000 dipendenti in 66 Paesi.

Philip Morris - Azienda leader nel mondo del tabacco, impegnata nello sviluppo e commercializzazione di Prodotti a Potenziale Rischio Ridotto.

Saint-Gobain - Fondato nel 1665 e presente oggi in 67 Paesi, sviluppa, produce e distribuisce materiali ad alte prestazioni per l'edilizia con soluzioni innovative per efficienza energetica e protezione dell'ambiente.

Technip Fmc – Leader mondiale leader mondiale nei progetti, tecnologie, sistemi e servizi nel settore Oil & Gas.

Valeo – Gruppo internazionale che dal 1923 progetta, produce e distribuisce componenti, sistemi integrati e moduli per l’industria automobilistica servendo in tutto il mondo i principali produttori di autoveicoli.


Le altre due aziende certificate Top Employers Global 2017 , ma non presenti in Italia, sono:

Orange – Società di telecomunicazioni francese, attiva in telefonia fissa, mobile, internet service provider. Con circa 170.000 dipendenti.

Tata Consultancy Service - Società indiana specializzata nella fornitura di servizi informatici e consulenza.

La Certificazione Top Employers Global, quest’anno alla sua terza edizione, viene rilasciata alle aziende multinazionali presenti a livello globale, che hanno ottenuto la Certificazione Top Employers in diversi Paesi (20-25) di diversi continenti (3–4). La Certificazione Top Employers si basa su un’analisi di dati oggettivi e documentazione. Vengono esaminati e analizzati elementi oggettivi, documenti, Best Practice. Dopo la validazione interna, viene sottoposta a un’audit esterna e indipendente. Vengono analizzate circa 600 Best Practice all’interno di nove macro aree in ambito Hr. Le macro-aree sono:

• Talent Strategy
• Workforce Planning
• On-boarding
• Learning & Development
• Performance Management
• Leadership Development
• Career & Succession Management
• Compensation & Benefits
• Culture.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: