venerdì 15 dicembre 2017
Fino al 16 gennaio 2018 neolaureati e laureandi triennali e magistrali possono candidarsi al master in International human resource management (Ihrm). Previste borse di studio
Ecco come s'impara la gestione del personale
COMMENTA E CONDIVIDI

Al via il master in International human resource management (Ihrm), giunto alla sua IX edizione. Nato nel 2008 per iniziativa delle Facoltà di Economia e Scienze Linguistiche e letterature straniere a seguito del costante dialogo fra l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, le imprese e le associazioni professionali, al fine di rispondere a nuove esigenze di un mercato del lavoro sempre più complesso e sfidante.

Gestione strategica del personale, multiculturalità, diversità: sono alcune delle parole chiave per l’Hr Management, la comunicazione interna e più in generale il business. I nuovi contesti aziendali, anche alla luce dei cambiamenti guidati dal crescente utilizzo delle tecnologie, dalle dinamiche demografiche, dalle nuove forme organizzative, dalla crescente rilevanza dell’innovazione e dell’apprendimento continuo, richiedono professionisti con profili di competenze composite e articolate in cui differenti approcci disciplinari si coniughino e si fondano. L’acquisizione di tale professionalità non può che derivare da un contesto formativo che promuova lo sviluppo di competenze specialistiche, non soltanto attraverso una didattica in aula, ma anche e soprattutto permettendo ai partecipanti di entrare a diretto contatto con un ambito culturale internazionale favorendo la comprensione della realtà d’impresa attraverso occasioni di apprendimento esperienziale.

Il partecipante ideale è un giovane neolaureato o neoinserito in azienda con una forte motivazione verso i contenuti professionali collegati all'organizzazione e alla gestione delle risorse umane in ambito internazionale.

Il master è rivolto a: laureati di tutte le facoltà in possesso di diploma di laurea triennale o magistrale; a coloro che, pur non avendo ancora conseguito il diploma di laurea triennale, prevedono di concludere tale ciclo di studi entro la sessione di laurea straordinaria dell'anno accademico 2016/2017; ai candidati che hanno conseguito, presso una Università straniera, la loro laurea e che sono in possesso di titoli equipollenti a quelli sopra citati.

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione inviarla entro il 16 gennaio 2018 allegando curriculum vitae (con indicazioni di eventuali certificazioni linguistiche).

Possono presentare domanda di ammissione anche candidati laureandi che conseguiranno il titolo entro l’ultima sessione straordinaria dell’anno accademico 2016/2017.


L’Inps, inoltre, mette a disposizione sette borse di studio a copertura totale del costo del master.

Possono partecipare al bando figli e orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali e figli e orfani di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. I candidati interessati devono presentare all’Università domanda di ammissione e inviare apposita domanda di borsa di studio all’amministrazione Inps entro la stessa data di scadenza fissata dal bando del master pubblicato dall’Università.

Per maggiori informazioni: http://milano.unicatt.it/master/international-human-resource-management-ammissione-28280-2017#content; master.hrm@unicatt.it.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: