martedì 24 maggio 2011
COMMENTA E CONDIVIDI
Anche per quest’anno Domus Academy, lancia i concorsi internazionali per i Master 2012. Il concorso è rivolto agli studenti che desiderano iscriversi ad un corso di Master presso Domus Academy; i migliori candidati saranno premiati con due borse di studio del 50% per ciascuno dei corsi con inizio a gennaio 2012. Per partecipare è necessario realizzare un progetto che sviluppi uno degli otto temi proposti entro il 30 giugno 2011 a eccezione del nuovo Master in Fashion Styling & Visual Merchandising per il quale sarà possibile presentare il proprio lavoro entro il 26 agosto 2011. Giurie specializzate internazionali decreteranno i migliori candidati per corso. I temi di quest’anno: BRAND ADVER-TAINMENT Master in Fashion Styling & Visual Merchandising: Per partecipare al concorso per l’assegnazione delle borse di studio i candidati dovranno sviluppare un progetto di comunicazione visiva di un fashion brand selezionato, creando un breve video promozionale o di intrattenimento o un catalogo.I progetti dovranno essere consegnati entro il 26 agosto 2011. THE ACCESSORIES SIDE Master in Accessories Design: il Master fornisce un’ampia visione sul mondo degli accessori, dagli oggetti in pelle al gioiello. Ai partecipanti è richiesta la creazione di una capsule collection glamour e attraente lavorando su materiali nuovi, inaspettati e usati con creatività. Ogni partecipante deve inviare una ricerca che sviluppi un concept e creare una collezione di 10 pezzi. I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.BUSINESS INNOVATION Master in Business Design: I candidati dovranno presentare un’analisi del contenuto innovativo di un’azienda, un prodotto o un brand di riferimento selezionando un caso che considerano particolarmente creativo. I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.FILL THE FUTUREMaster in Design: l’obiettivo del Master è preparare professionisti del settore design in grado di ricoprire un ruolo attivo proponendo nuove visioni estetiche e valori culturali. I candidati dovranno sviluppare un vero progetto di un prodotto, uno strumento o un pezzo di arredamento che dovrà essere in grado di "riempire" il futuro rispondendo a nuove e crescenti esigenze e modi di vivere.I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.FASHION CALLS Master in Fashion Design: il Master ha l’obiettivo di creare professionisti in grado di esprimere la propria creatività e affrontare le nuove scommesse del mondo della Moda. I partecipanti al concorso sono chiamati a creare una capsule collection (10 abiti). Il tema e lo stile sono liberi.I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.PAY ATTENTION Master in Interaction Design: il Master ha l’obiettivo di formare progettisti che posseggano gli strumenti pratici necessari a sviluppare strategie per il mondo dell'ICT - Information and Communication Technology. I candidati dovranno presentare un proprio progetto o ricerca che riguardi temi quali i social network, servizi per web, augmentied reality, application for mobile. I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011. AMUSUS/STORE AND MORE  Master in Interior and Living Design: il Master intende formare un designer capace di coniugare capacità tecniche, solida base culturale e abilità strategiche. I progetti presentati dovranno proporreuno spazio commerciale e di intrattenimento in cui valorizzare occasioni di scambio, incontro, condivisione e divertimento. I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011.FASHION MANAGEMENTIl master mira a creare diversi profili professionali in numerose aree del settore fashion: gestione del marchio, distribuzione e comunicazione del prodotto. I candidati dovranno individuare, nel proprio paese di provenienza, una nuova linea di prodotti o un giovane fashion brand in cui ravvisano potenzialità di sviluppo e successo. Dovranno motivare la propria scelta attraverso l’elaborazione di un progetto per la linea o il brand scelto che ne illustri punti di forza, target potenziali, possibili canali distributivi e le strategie di comunicazione. I progetti dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2011. Per informazionir: www.domusacademy.it - info@domusacademy.it Dal sito sarà possibile scaricare le tracce progettuali relative ai concorsi dei singoli Master 
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: