giovedì 21 settembre 2017
Sabato 23 settembre giornata di orientamento alla business school di Altavilla Vicentina, una delle più importanti in Italia
La sede di Cuoa a Villa Malmarana Morosini ad Altavilla Vicentina

La sede di Cuoa a Villa Malmarana Morosini ad Altavilla Vicentina

COMMENTA E CONDIVIDI

Sabato 23 settembre, a partire dalle ore 9, nella prestigiosa sede di Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina, Cuoa apre le sue porte a giovani laureati e laureandi, a manager, professionisti, imprenditori e aziende. Sarà l’occasione per conoscere la forza del network Cuoa, per incontrare il suo staff, scoprire tutti i servizi e avere a disposizione un team di esperti per un primo orientamento gratuito.

Da 60 anni punto di riferimento per la formazione manageriale e imprenditoriale, Cuoa è sempre più un “incubatore” di idee, in cui vengono anticipate le esigenze, orientate le tendenze, grazie a una costante attività di monitoraggio degli scenari, a un’attenta ricerca sui temi del management, all’ascolto diretto di professionisti, manager e imprenditori, in una collaborazione stretta e quotidiana. La business school si impegna a proporre soluzioni concrete che mettono al centro il capitale umano, motore del cambiamento: dai modelli ampiamente collaudati, quali gli Mba, i master, i corsi Executive ai progetti custom, sia trasversali che tematici.

«La giornata di porte aperte è un modo per metterci a disposizione delle persone e delle aziende – spiega Giuseppe Caldiera, direttore generale di Cuoa Business School -. Siamo formatori e il nostro compito è offrire le migliori opportunità per un aggiornamento costante delle competenze: aiutiamo a diventare più competitivi, con un approccio flessibile e personalizzato. In giornate come questa, ma in realtà in ogni giornata dell’anno, il nostro team è disponibile a incontrare chiunque senta il bisogno di sviluppare le proprie abilità, per fornire una panoramica completa delle opportunità che la scuola offre, ma soprattutto per mettersi all’ascolto dei bisogni e costruire insieme il miglior percorso di crescita professionale».

La business school Cuoa è anche un osservatorio e una porta di accesso privilegiata al mondo del lavoro: il suo Job Career Center, nel primo semestre 2017, ha gestito più di 250 richieste di personale, con un aumento di posizioni di inserimento lavorativo (90%) a fronte di una diminuzione di offerte di stage (10%) rispetto all’anno precedente. L’offerta di posti di lavoro proviene per più del 70% da aziende, banche, società di consulenza e per poco più del 20% da società di selezione in partnership con Cuoa Business School. I profili più richiesti sono per un 65% neo-laureati o junior con meno di tre anni di lavoro alle spalle, e un 35% di figure middle o senior.

Per partecipare all’Open Day e prenotare un colloquio scrivere a info@cuoa.it oppure chiamare allo 0444 333711.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: