lunedì 15 aprile 2019
Si svolgerà dal 3 maggio al 28 settembre 2019 nella sede della Business School ad Altavilla Vicentina e avrà una durata di 160 ore
Corso per aspiranti segretari comunali
COMMENTA E CONDIVIDI

Cuoa Business School mette a disposizione la sua lunga tradizione di formazione manageriale con un corso dedicato a tutti coloro che intendono intraprendere la carriera di segretario comunale. Il corso di 160 ore si svolgerà dal 3 maggio al 28 settembre 2019 nella sede di Cuoa ad Altavilla Vicentina. Si propone di supportare i candidati al concorso per segretari comunali e provinciali, mediante un percorso formativo dal taglio pratico operativo per orientarne nel modo più efficace la preparazione al superamento delle prove scritte nelle tre aree tematiche previste.


Nello specifico verranno dedicate 75 ore alla preparazione alla prima prova scritta, con lezioni di diritto costituzionale, amministrativo, privato; 35 ore con focus sulla seconda prova scritta con lezioni di scienza delle finanze e diritto finanziario; 20 ore alla terza prova scritta sulle tecniche di direzione e/o organizzazione e la gestione dei servizi e delle risorse umane. Infine l’ultimo modulo di 30 ore costituirà una summa dell’intero corso sulle tre prove d’esame. In tutti gli step formativi saranno dedicati specifici momenti all’approfondimento delle tecniche di redazione dei temi relativi a ciascuna delle tre prove. Inoltre, ogni candidato avrà la possibilità di cimentarsi nella simulazione di una prova a scelta, che verrà assegnata al termine dell’attività didattica e prima della pausa estiva. Per ogni candidato sarà garantita la restituzione personalizzata della prova da parte dei docenti della Faculty.

Tra i docenti del corso si annoverano avvocati, magistrati, professori universitari, ricercatori e consulenti.

Per info:
https://www.cuoa.it/ita/formazione/corsi-executive/corso-per-aspiranti-segretari-comunali.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: