lunedì 17 maggio 2021
È on line il bando ER4Justice - promosso da Regione e Fondazione Crui - rivolto a giovani laureati presso gli Atenei emiliano-romagnoli. Candidature entro l'11 giugno
Borsisti negli uffici giudiziari dell'Emilia Romagna

Borsisti negli uffici giudiziari dell'Emilia Romagna - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

È on line il bando ER4Justice per 35 borse di ricerca per giovani laureati presso gli Atenei dell'Emilia Romagna da svolgere all’interno degli uffici giudiziari regionali. Obiettivo di ER4Justice, progetto promosso dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con la Fondazione Crui, è favorire l’innovazione del sistema giudiziario regionale attraverso lo sviluppo di progetti di ricerca applicata sui temi della digitalizzazione e dei modelli organizzativi. Le borse di ricerca sono così suddivise:

  • 4 borse di ricerca con elevato grado di specializzazione (borse senior, di importo mensile pari a 1.300 euro) su metodi di coordinamento fra uffici giudiziari, governo degli effetti di interdipendenza dei processi innovativi, valutazione della qualità della amministrazione della giustizia
  • 31 borse di ricerca (borse ordinarie, di importo mensile pari a 1.10) nell’ambito di: processo civile telematico; processo penale telematico; procedimento di esecuzione penale; attività contrattuale, amministrativa e contabile degli uffici giudiziari.

Tutte le borse hanno una durata di 12 mesi rinnovabili per un massimo di sei.

Le candidature vanno presentate entro l’11 giugno 2021 su https://tirocini.crui.it/.

A causa dell’emergenza epidemiologica le attività dei borsisti potrebbero subire modifiche in itinere, e svolgersi quindi alternando presenza e modalità da remoto, coerentemente con le disposizioni che verranno adottate dagli Uffici Giudiziari per il contenimento della diffusione del virus.

Per i dettagli dell’offerta e il bando completo: https://www.tirocinicrui.it/35-borse-ricerca-presso-gli-uffici-giudiziari-dellemilia-romagna/.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: