martedì 14 febbraio 2017
Opportunità educativa offerta a 26 diciassettenni di tutta Italia di trascorrere un anno scolastico alla Cittadella della Pace di Arezzo. Iscrizioni entro il 6 marzo
Così s'impara la cultura della non violenza
COMMENTA E CONDIVIDI

Con il progetto Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine promosso dall’associazione Rondine Cittadella della Pace è possibile frequentare un anno di scuola straordinario a contatto con giovani di tutto il mondo. Dopo le tantissime richieste pervenute da tutta Italia, Rondine ha deciso di dare ancora un mese ai ragazzi Italiani per scoprire questa opportunità che darà la possibilità a 26 diciassettenni di tutta Italia di trascorrere un anno scolastico alla Cittadella della Pace di Arezzo. Molto di più che un anno all’estero, il Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine è un’esperienza unica in una scuola interattiva, all’interno di una realtà internazionale, capace di mettere in comunicazione diversi paesi e culture, grazie all’interazione con lo Studentato Internazionale di Rondine, ovvero giovani provenienti da luoghi di conflitto di tutto il mondo che hanno scelto di impegnarsi per la costruzione della pace.

Un’opportunità educativa, formativa e di studio, riconosciuta dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come percorso di sperimentazione per l’innovazione didattica e rivolta a giovani talentuosi e meritevoli dei Licei Classico, Scientifico e delle Scienze Umane italiani che frequenteranno la classe quarta nell’anno scolastico 2017/2018. Per partecipare e accedere ai contributi a sostegno degli studenti è necessario iscriversi entro il 6 marzo 2017 tramite il bando reperibile nel sito http://quartoanno.rondine.org/.

È già in corso il nuovo tour di presentazione del progetto in tutte le scuole d’Italia aderenti all’iniziativa per conoscere meglio l’offerta formativa. Per informazioni o per richiedere la presentazione scrivere a segreteria@quartoanno.rondine.org.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: