venerdì 10 ottobre 2014
​Fa tappa a Milano domani e domenica il roadshow itinerante organizzato da BMW Italia che ha lo scopo di sensibilizzare i bambini e gli adulti sul tema della sicurezza stradale
COMMENTA E CONDIVIDI
Anche quest’anno si svolge il BMW Kids Tour, il roadshow itinerante organizzato da BMW Group Italia. La manifestazione arriva domani, sabato, a Milano presso la sede della Concessionaria BMW in Via dei Missaglia 89. Il Tour è organizzato per il quarto anno consecutivo e coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie presso le Concessionarie BMW di tutta Italia con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccini alla sicurezza stradale.
 
Lo scorso anno sono stati oltre 5.800 i bambini che hanno preso parte a BMW Kids Tour, accompagnati da 3.800 adulti. Dalla prima edizione del 2011 sono già state consegnate ai piccoli partecipanti oltre 13.200 Patenti BMW Junior. L’iniziativa è stata premiata lo scorso 7 aprile a Milano con il “Premio AMOER-Missione Mobilità”, giunto alla seconda edizione, e nato con l’obiettivo di valorizzare le iniziative e le attività di cittadini, operatori economici, associazioni e istituzioni a beneficio di una mobilità a motore equa e responsabile.
 
L’edizione 2014 può contare, sin dal via, su 20 Concessionarie che, a turno, hanno il compito di organizzare attività ludico-formative e d'intrattenimento per bambini e adulti nel periodo che va da maggio a novembre 2014, per un totale di circa 40 giornate di eventi all’insegna della sicurezza stradale. Ogni Concessionaria realizza un percorso ludico-educativo, suddiviso in diverse postazioni, attraverso le quali i bambini possono svolgere attività pratiche che permetteranno loro di conoscere il mondo BMW e quello della sicurezza stradale:Stazione 1. Sicurezza stradale e prove di guidaPer imparare le principali norme della circolazione stradale ed affrontare il percorso di guida a ostacoli con BMW Baby Racers e BMW Junior Bike.Stazione 2. angolo della creatività. Per la realizzazione di un'auto la creatività e la fantasia sono elementi essenziali. I piccoli proveranno a imitare i professionisti disegnando la propria vettura BMW.Stazione 3. Tour dell'officina. Qui i piccoli ospiti potranno soddisfare le proprie curiosità e quelle dei propri genitori in compagnia del capo officina. A fine giro si gioca con il "muro della conoscenza" per scoprire giocando le evolute soluzioni BMW EfficientDynamics.Area “fun”. Per giocare con le ultime novità del mondo dei videogiochi e divertirsi sulla velocissima pista delle slot car.
Esperto di prodotto. Gli adulti aiuteranno i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate, e contestualmente potranno approfondire tutti i vantaggi delle avanzatissime tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva presenti nelle automobili BMW. Anche quest'anno l'esperto di prodotto sarà a disposizione per aiutare a scoprire le ultime novità della gamma e, nella tappa di Milano, presenterà la Nuova BMW Serie 2 Active Tourer, molto attesa dai Clienti BMW.
 
Il BMW Kids Tour ha lo scopo di sensibilizzare i bambini e gli adulti sul tema della sicurezza stradale. A tale fine, i bambini sono intrattenuti con numerosi giochi e attività quali il BMW Kids “Cubic Puzzle” che consente ai piccoli di realizzare diverse immagini legate ai valori del BMW Kids Tour e il BMW “Memory” Kids, le cui tessere riportano immagini legate alla sicurezza stradale o alla sostenibilità ambientale. Inoltre non manca occasione per svagarsi con le ultime novità dal mondo dei videogiochi e per divertirsi sulla velocissima pista delle slot car. Al termine del percorso formativo, i piccoli riceveranno la Patente BMW Junior, mentre gli adulti potranno aiutare i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco o partecipare alle attività loro dedicate.
 
Il calendario aggiornato degli eventi “BMW Kids Tour” organizzati presso le diverse concessionarie italiane è disponibile sul sito:http://www.eventi.bmw.it/Experience/2014/Kids-Tour/Calendario/
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: