giovedì 9 luglio 2020
Consulenti d’arredo a Padova, Roma, Torino, Parma, Brescia e Meda, tappezzieri in produzione, addetti alla logistica, al magazzino, fino a esperti di digital marketing nella comunicazione
Il settore del lusso è alla ricerca di talenti

Il settore del lusso è alla ricerca di talenti - Berto

COMMENTA E CONDIVIDI

Berto produce a Meda (Monza e Brianza) divani e complementi d’arredo nel settore lusso ed è costantemente alla ricerca di nuovi talenti da inserire in diverse funzioni aziendali: consulenti d’arredo per gli showroom monomarca di Padova, Roma, Torino, Parma, Brescia e Meda, ma anche tappezzieri in produzione, addetti alla logistica, al magazzino, fino a esperti di digital marketing nella comunicazione. I candidati non si limiteranno a svolgere unicamente la loro mansione, ma dovranno abbracciare i valori aziendali ed essere persone dinamiche e con una forte propensione a imparare competenze sempre nuove. Le candidature possono essere inviate a: fandaiman@bertosalotti.it.


«La nostra ricerca di diverse figure professionali - spiega Filippo Berto, titolare dell’azienda - rientra in un’ottica più ampia, che cerchiamo di portare avanti in maniera parallela all’attività produttiva: stiamo cercando di far capire ai giovani quanto innovativo e appassionante possa essere il lavoro di tappezziere, che non si limita soltanto all’attività manuale, ma necessariamente deve andare di pari passo con la tecnologia, per realizzare i prototipi e controllare al meglio tutti i processi della produzione industriale. Da anni inoltre abbiamo dato vita a programmi di formazione e aggiornamento continui, rivolti sia ai dipendenti ma anche a tutte le persone dinamiche che abbiano voglia di credere nella stessa passione che l’azienda da 46 anni nutre per il design di qualità e nei confronti del cliente. I programmi spaziano dalla produzione, in primis la tappezzeria, fino alla vendita, al marketing e al digital. Abbiamo sviluppato un nostro metodo di formazione per tenere alti sia gli standard produttivi, sia per proseguire la propensione digitale avviata per primi nel settore a inizio 2000 e che ci ha permesso di ricevere il riconoscimento dalla stessa Google di Eccellenza in Digitale nel mondo. Abbiamo a cuore la preservazione del know-how artigiano, proprio perché sappiamo essere strategico per l’intero distretto produttivo del mobile di Meda e della Brianza, per questo collaboriamo attivamente con le scuole professionali della zona, come il Centro di Formazione Professionale Giuseppe Terragni - Afol Monza Brianza che ha una classa di tappezzeria. Una delle iniziative più riuscite per avvicinare i giovani al mestiere artigiano è stata “divanoXmanagua”, il primo progetto di co-creazione artigiana e solidale in Italia, in partnership con Terre des Hommes Italia e Centro di Formazione Afol Meda. Il divano di alto artigianato è stato costruito collettivamente con la partecipazione di studenti e clienti che hanno affiancato in tutte le fasi i maestri artigiani dell’azienda».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: