venerdì 29 maggio 2020
Primo master in gestione del credito in collaborazione con Mip-Politecnico di Milano. Avrà una durata di sei mesi ed è rivolto a 25 laureandi e neo laureati. Selezioni entro il 30 giugno
Corrado Passera, fondatore del gruppo bancario Illimity

Corrado Passera, fondatore del gruppo bancario Illimity - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Illimity, gruppo bancario ad alto tasso tecnologico fondato e guidato da Corrado Passera, ha istituito Illimity Academy, la corporate business school studiata per creare percorsi di alta formazione economica e finanziaria per i nuovi professionisti del credito attraverso programmi didattici e training sul campo. Il primo master è dedicato alla gestione del credito ed è stato strutturato in collaborazione con Mip-Politecnico di Milano Graduate School of Business che ne cura la direzione scientifica. Il corso, in partenza a settembre 2020, mira a formare gli asset manager di nuova generazione di Neprix, il servicer specializzato nella gestione dei crediti distressed corporate di Illimity. Il percorso formativo, che combina stage retribuito con la formazione diretta curata da docenti provenienti dal mondo universitario e della consulenza, oltre che dal management di Illimity, avrà una durata di sei mesi ed è rivolto a 25 laureandi e neolaureati in materie sia umanistiche che scientifiche che abbiano conseguito un titolo di studio(laurea o master) da non oltre un anno. Al termine del master i profili che si distingueranno per capacità, motivazione e potenziale verranno assunti a tempo indeterminato come junior asset manager. La selezione dei candidati avverrà in due fasi: la prima prevede l’invio entro il 30 giugno della candidatura e di un video motivazionale attraverso www.illimity.com/mastercredito, mentre nella seconda fase i candidati selezionati affronteranno interviste volte a valutare competenze, potenziale e profilo in linea con i valori e la cultura aziendale di Illimity. Per gli studenti selezionati, la frequenza sarà giornaliera e alternativamente distribuita in aula(400 ore)e presso la sede milanese di Illimity dove si svolgerà lo stage (540 ore). Il Gruppo Illimity si farà carico della maggior parte dei costi, il cui valore èdi 10mila euro. Ai candidati selezionati verrà infatti richiesto un contributo di 2mila euro che verrà rimborsato in caso di assunzione. Saranno inoltre messe a disposizione borse di studio e il percorso di stage sarà interamente retribuito (700 euro lordi al mese oltre ai buoni pasto).

«Abbiamo deciso di promuovere Illimity Academy per scommettere ancora una volta su giovani donne e uomini di talento e formare le nuove professionalità del futuro - spiega Marco Russomando, Head of Human Resources di Illimity -. In Illimity le persone sono la nostra vera forza e risorsa e i numeri lo dimostrano: in poco più di un anno, contiamo già quasi 500 illimiter di ogni età, provenienti da 120 settori,19 Paesi e con un’età media di36anni. Abbiamo puntato sulle nuove generazioni fin dall’inizio e vogliamo continuare a farlo. Siamo quindi estremamente felici di intraprendere questo percorso e di avere riscosso interesse e disponibilità dal mondo accademico a partire da un partner di altissimo livello come il Mip-Politecnico di Milano».

«Puntare alla formazione continua, selezionare giovani talenti, promuovere l’innovazione del business dell’azienda e coinvolgere gli stessi manager che guideranno il cambiamento sono le caratteristiche distintive di questo master - conclude Laura Grassi, docente del Mip in area finance e direttore scientifico del master -. Un master in cui Mip, la business school del Politecnico di Milano, ha messo a disposizione le sue competenze e conoscenze e ha creduto nello spirito collaborativo dell’iniziativa dove professori di importanti Atenei italiani si alterneranno in aula insieme a rinomati professionisti e al top management di Illimity».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: