giovedì 15 settembre 2011
COMMENTA E CONDIVIDI
Una fan page su Facebook: è l’ultima iniziativa di Adecco Italia nell’ambito della strategia di presenza sul cosiddetto web 2.0. Già attiva su una nutrita serie di siti di social media, da Linkedin (dove ha oltre 3mila contatti) a Twitter, da Foursquare a Flickr, Adecco Italia ha aperto ora una pagina ufficiale anche sul re dei social media, Facebook (oggi conta oltre 20 milioni di utenti nel nostro Paese), diventando così l’agenzia italiana per il lavoro con la più capillare presenza nel mondo del web 2.0. Un ambiente, quello dei social media, che è ormai uno strumento indispensabile di lavoro per chi si occupa di risorse umane, al punto che si parla di “social recruiting”: secondo recenti ricerche i selezionatori utilizzano i social media soprattutto per effettuare controlli sulle affermazioni contenute nei curricula, per verificare i contatti professionali e accertare le attitudini dei candidati. Insieme alla fan page, Adecco ha lanciato la nuova versione della sua applicazione gratuita per iPhone, Adecco iJobs-Lavoro (30mila i download della versione precedente). (A.D.T.)
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: