giovedì 15 febbraio 2018
Lanciato in 47 Paesi, fino al 20 marzo sarà possibile iscriversi anche in Italia a “Ceo for one month”, un progetto che mira a valorizzare il talento giovaline
Dirigente per un mese
COMMENTA E CONDIVIDI

L’impegno di The Adecco Group, leader globale nella gestione delle risorse umane, è da sempre quello di ispirare e orientare i giovani nelle sfide professionali che li attendono, permettendo loro di immaginare il futuro che meritano: un impegno imprescindibile per fare del mondo un posto migliore per lavorare.

Con queste premesse, il Gruppo Adecco lancia la V edizione di Ceo for one month, il progetto che, all’interno dell’iniziativa internazionale Adecco Way To Work, che si impegna a supportare e orientare i giovani nel mondo del lavoro, coinvolge 47 Paesi nel mondo e si organizza in due fasi. Nella prima offre a giovani ambiziosi e di talento la possibilità di affiancare per un mese gli amministratori delegati di The Adecco Group nei rispettivi Paesi. In un secondo step, invece, fa sì che ogni ceo nazionale, in qualità di vero e proprio mentore, prepari i candidati a sfidarsi per il ruolo di Global Ceo for one month, al fianco dell’attuale ceo di The Adecco Group a livello mondo, Alain Dehaze.

Il programma, che nel 2017 ha raggiunto in Italia un numero di candidature record, superando quota 11mila, quest’anno si avvarrà nel nostro Paese della collaborazione di partner d’eccezione come Cariplo Factory, Microsoft, Mip Politecnico di Milano Graduate School of Business, Red Bull e Save The Duck. Tutte queste realtà rivestiranno un ruolo fondamentale nel processo di selezione e sulla successiva nomina del Ceo for one month Italia 2018, che avrà l’opportunità di affiancare per un intero mese Andrea Malacrida, ad del Gruppo Adecco, in Italia in tutte le sue attività, decisioni e responsabilità quotidiane.

«Non vedo l’ora di conoscere il prossimo Ceo for one month con il quale condividerò un mese di intenso lavoro - spiega Andrea Malacrida, amministratore delegato del Gruppo Adecco in Italia -. Credo molto in questo progetto che ci dà la possibilità di incontrare giovani di grande talento e potenziale. I vincitori delle edizioni passate come in particolare Ernesto Lamaina, vincitore italiano 2015, ora a Zurigo come General Manager di Adia, o Marta Basso, Ceo for one month 2017, sono esempi importanti che riteniamo possano portare un messaggio di fiducia ai tanti giovani che stanno iniziando il proprio percorso professionale”. “Per l’edizione 2018 lavoriamo in partnership con partner di primo piano a livello nazionale e internazionale come Cariplo Factory, Microsoft, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, Red Bull e Save the Duck che sono certo possano alzare ancora di più il livello del progetto e rendere indimenticabile e altamente formativa l’esperienza di tutti i candidati».

Il programma si rivolge a giovani professionisti e a studenti e presta un’attenzione particolare alle soft skill (leadership, comunicazione, team work, problem solving) dei candidati rispetto a competenze tecniche che è possibile acquisire con l’esperienza. Se per l’edizione 2017 il claim della call for application era “Hai il coraggio di guidare 33mila persone?", quest’anno invece è “Credi di essere abbastanza? Siamo pronti a scoprirlo!”. Un claim pensato per coinvolgere direttamente i talenti, per mettersi in gioco e per affrontare una sfida che cambia la vita.

Alain Dehaze, ceo di The Adecco Group a livello mondiale, ha commentato: «Il nostro programma Ceo for one month è rivolto in modo specifico ad ambiziosi giovani di talento ed è realmente in grado di cambiare la vita di una persona. L’offerta prevede, infatti, la possibilità di accelerare in modo esponenziale la propria crescita professionale, grazie all’apprendimento diretto sul posto di lavoro, sotto l’egida di una multinazionale leader nel proprio settore. I vincitori maturano concretamente esperienza su cosa significa condurre un’azienda e ciò rappresenta un eccezionale e raro privilegio, oltre a essere un momento di apprendimento unico».

Per candidarsi: https://www.adeccowaytowork.com/apply-now/it/sign-up.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: