martedì 5 ottobre 2021
Prevista l’apertura di 80 nuove filiali e l'assunzione di 400 persone entro la fine del 2022
Federico Vione, ad di Maw

Federico Vione, ad di Maw - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Si è conclusa l’operazione che ha portato Maw-Men at work Spa e In Job Spa a unire le forze e che ha varato un piano di sviluppo delle due società che prevede l’apertura di 80 nuove filiali dirette in Italia entro la fine del 2022. Le nuove filiali a insegna Maw e In Job saranno presenti in Lombardia, Veneto, Friuli, Piemonte, Trentino, Emilia, Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio. L’apertura è prevista in capoluoghi e piccoli centri per permettere una copertura capillare di tutto il territorio italiano.
Questo piano di sviluppo è un’altra importante tappa all’interno del percorso strategico del nuovo Gruppo guidato da Federico Vione, che punta a raggiungere il miliardo di ricavi entro il 2025 attraverso una crescita organica e per linee esterne, con il raddoppio del proprio organico entro il 2022, arrivando a 800 risorse complessive, grazie 400 nuovi inserimenti.

«Abbiamo voluto compiere una scelta in decisa controtendenza, che pone il contatto umano e le relazioni dirette e personali al centro del nostro piano di sviluppo: mentre tutti si spostano verso la digitalizzazione dei servizi, noi investiamo nella vicinanza a persone e imprese - ha spiegato Federico Vione, amministratore delegato di Maw -. Dove c’è il lavoro, vogliamo esserci noi, per aiutare le persone a realizzare le proprie aspirazioni e le imprese a trovare esattamente le risorse a loro necessarie. È questo il vero impatto sociale che possono avere le realtà che si occupano di risorse umane come quella che stiamo creando».

Attraverso il coinvolgimento e l’aggregazione delle società più dinamiche a tutti i livelli, il nuovo gruppo si propone di diventare un player di riferimento a livello italiano ed europeo, capace di presidiare tutti i segmenti relativi ai servizi per il lavoro: dalla selezione alla consulenza, rispondendo alle esigenze di imprese e persone.

Maw è una delle Agenzie per il lavoro italiane più dinamiche, in crescita costante sin dalla fondazione, nel 1998. Presente in otto regioni con oltre 70 filiali, ha chiuso il 2020 con un fatturato di 270 milioni di euro. Il primo semestre del 2021 si è chiuso con una crescita superiore al 50% rispetto al 2020, confermando così la previsione di oltre 360 milioni di fatturato nell’esercizio. In questo modo, Maw conferma la sua performance con una crescita pesata dal 2010 di quasi il 19% annuo, rispetto a una media del 10% del mercato delle agenzie per il lavoro (dal 2015).

In Job è stata fondata nel 2001 a Verona. Ha chiuso il 2020 con più di 50 milioni di fatturato, e conta 2mila dipendenti diretti e somministrati e 20 Agenzie. Si distingue sul mercato delle Agenzie per il lavoro per la selezione di personale qualificato nei settori e per i marchi più rappresentativi del made in Italy, con soluzioni temporanee e permanenti.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: