mercoledì 30 ottobre 2019
La bambina inglese di 5 anni in stato di minima coscienza da febbraio è in Italia dopo una battaglia legale contro il Royal London Hospital che avrebbe voluto sospenderle i trattamenti vitali
Tafida Raqeeb, 5 anni, ora al Gaslini di Genova

Tafida Raqeeb, 5 anni, ora al Gaslini di Genova

COMMENTA E CONDIVIDI

La piccola Tafida è "in condizioni stabili" e la sua famiglia "le è costantemente vicina". Lo ha reso noto l'ospedale Giannina Gaslini di Genova che ha diffuso oggi pomeriggio una nota di aggiornamento sulle condizioni di Tafida Raqueeb la bambina inglese di 5 anni in stato di minima coscienza da febbraio arrivata a Genova dopo una battaglia legale che ha visto i suoi genitori impugnare la decisione del Royal London Hospital che avrebbe voluto sospenderle i trattamenti vitali.

La nota diffusa oggi dall'ospedale pediatrico genovese informa che "la piccola Tafida è stata sottoposta a tracheostomia al fine di facilitare la funzione respiratoria e di semplificare la gestione delle vie aeree; le è stata in seguito applicata la gastrostomia, finalizzata ad assicurare un corretto apporto alimentare e calorico, ed è stato ricalibrato il sistema di drenaggio liquorale interno. Tutto ciò nell’ottica di prevenire le possibili complicanze della gestione dei presidi a lungo termine, di semplificare le pratiche assistenziali e di favorire la possibilità di un’eventuale gestione assistita al domicilio. La piccola è in condizioni stabili e resta al momento ricoverata presso l’Unità Operativa di Rianimazione pediatrica, dove le è costantemente vicina la famiglia".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI