mercoledì 1 agosto 2018
Sarà trasmesso in diretta da Tv2000 sabato 11 agosto lo spettacolo che seguirà la veglia con il Papa al Circo Massimo. Sul palco anche Alex Britti, Clementino, Mirkoeilcane
A Roma dopo la veglia «Vado al Massimo»

Dopo la fatica dei cammini i giovani italiani si ritroveranno sabato 11 agosto a Roma al Circo Massimo per l’incontro con papa Francesco.

Un evento che culminerà con la veglia di preghiera per il Sinodo dei giovani. Subito dopo, però, è previsto un momento di festa all’insegna della musica italiana. Alex Britti, Clementino, Mirkoeilcane, Perturbazione, Banda Rulli Frulli saranno tra i protagonisti di «Vado al Massimo», la serata condotta da Andrea Delogu e in diretta su Tv2000 dalle 21.30.

L’evento è organizzato dall’emittente della Cei in collaborazione con il Servizio nazionale per la pastorale giovanile. Tra gli artisti che si alterneranno sul palco anche il comico Saverio Raimondo. Saranno «quasi due ore di puro intrattenimento, di bella musica e di piccole grandi storie», notano gli organizzatori.

Lo spettacolo di fatto chiuderà il grande evento al Circo Massimo, dove alle 16 è previsto un primo momento dedicato alla musica con i «The Sun». Poi, alle 18.30 arriverà papa Francesco per la veglia; infine la festa in diretta tv, che sarà seguita dalla notte bianca e, la mattina dopo, la Messa in San Pietro con il Papa.

© Riproduzione riservata