venerdì 8 dicembre 2017
Costruire la pace. Mattoncino dopo mattoncino, per far giungere lo spirito del Natale fino ai bambini meno fortunati. Saranno i passeggeri dell'aeroporto di Fiumicino a realizzarla attraverso un albero dai colori dell'arcobaleno alto di più di tre metri che fino all'Epifania potrà essere costruito con 20mila mattoncini lego nello scalo romano.
Per ogni pezzetto i viaggiatori potranno donare un contribuito per i piccoli meno fortunati, diventando Amico dell'Unicef e sostenendo i progetti di istruzione e nutrizione dei bimbi nel mondo. In particolar modo, in questo momento, tutti gli sforzi sono orientati a donare abiti invernali ai minori siriani e alle loro famiglie.
Così, ieri mattina, chi si apprestava a partire per il primo ponte festivo di dicembre si è trovato un "cantiere" nell'ingresso principale dell'areoporto, in cui Riccardo Zangelmi – l'unico lego artist ufficiale in Italia – ha aiutato i passeggeri a decorare l'albero dedicato ai bambini. Questa è solo la prima delle iniziative natalizie messe in campo da Aeroporti di Roma (Adr), in questo caso insieme ad Unicef, per animare lo scalo di Fiumicino di solidarietà. Come pure per allietare l'attesa dei passeggeri in partenza per il Natale. Nei prossimi giorni, infatti, sono previsti concerti di gospel, flashmob sul tema del Natale, esibizioni di musica classica e lirica, sempre grazie al coinvolgimento delle principali istituzioni culturali cittadine.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI