martedì 20 giugno 2017
Aiutare giovani con malattie gravi attraverso i bus turistici. È quanto avvenuto a Genova: presso la storica piazza San Matteo, nel cuore dei caratteristici carruggi del capoluogo ligure, Make-A-Wish Italia®, organizzazione non profit dedita a realizzare desideri di bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni, affetti da gravi malattie, ha ricevuto i fondi raccolti da City Sightseeing Italia, il bus operator che organizza giri turistici nelle più importanti città italiane ad attrazione turistica.
La raccolta di denaro è avvenuta nel “World Wish Day” del 29 aprile scorso, giorno in cui è stata promossa in dodici città italiane nonché trentesimo anniversario dell'iniziativa solidaristica da parte di City Sightseeing americana negli Usa, con lo scopo di aiutare e realizzare i desideri dei giovani e giovanissimi malati.
Da allora si è espansa in Italia e ieri sono stati beneficiati un bambino di 4 anni, affetto da leucemia, e una ragazza di 17, con aplasia midollare. Giovani scelti in base alla patologia dai referenti degli organizzatori.
Il denaro proviene dai biglietti venduti: gli acquirenti erano informati che un euro di quelli sborsati avrebbe avuto uno scopo benefico. Per la manifestazione è stata scelta Genova in quanto, a dispetto della storica fama di tirchieria degli
abitanti, la città è stata la più munifica il 29 aprile scorso: infatti vi è stato venduto il maggior numero di biglietti rispetto alle altre località coinvolte nell'iniziativa.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI