lunedì 28 marzo 2022
Bombardamenti di edifici residenziali, distruzione di infrastrutture, attacchi ai civili in attesa di evacuazione, soccorsi di feriti, strade piene di macerie... Le immagini della Protezione civile
Alle porte di Kiev, la città di Bucha in macerie

Bombardamenti di edifici residenziali, distruzione di infrastrutture, attacchi ai civili in attesa di evacuazione, soccorsi di feriti, strade piene di macerie e rottami. Sono le immagini che la Protezione Civile dell’Ucraina ha diffuso nella rete e che sono state postate anche dal canale Telegram Ukraine Now.

La città ripresa è Bucha, alle porte di Kiev, nell’area che in questi giorni è stata ed è teatro di aspri combattimenti. Proprio nei sobborghi nord-occidentali di Kiev – tra Bucha, Irpin e Gostomel -, l’esercito russo starebbe incontrando una forte resistenza.

Nelle ultime 24 ore ci sarebbero stati oltre 40 bombardamenti da parte delle truppe russe nella regione di Kiev, stando al capo dell'amministrazione militare regionale di Kiev Oleksandr Pavliuk. Proprio il distretto di Bucha (comunità di Irpin, Bucha, Makariv, Borodyan, Dmytriv), sarebbe tra quelli che hanno avuto danni maggiori.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI