martedì 15 marzo 2022
Il portavoce vaticano conferma di aver ricevuto la lettera. Il Papa "prega il Signore che chi resta, chi fugge e chi amministra la città siano protetti dalla violenza"
Papa Francesco in preghiera

Papa Francesco in preghiera - Reuters

COMMENTA E CONDIVIDI

"Il Santo Padre ha ricevuto la lettera del sindaco della capitale ucraina ed è vicino alle sofferenze della città, alla sua gente, a chi ne è dovuto fuggire e a chi è chiamato ad amministrarla". Lo fa sapere il portavoce del Vaticano Matteo Bruni, in relazione alla lettera del primo cittadino di Kiev nella quale lo scorso 8 marzo ha invitato il Papa a visitare la città o, nell'impossibilità, ad un collegamento video alla presenza del presidente Zelensky.

Il portavoce vaticano aggiunge che il Papa "prega il Signore che siano protetti dalla violenza. E per loro e per tutti ribadisce l'appello fatto domenica scorsa con la Preghiera dell'Angelus: 'Davanti alla barbarie dell'uccisione di bambini, di innocenti e di civili inermi non ci sono ragioni strategiche che tengano: c'è solo da cessare l'inaccettabile aggressione armata, prima che riduca le città a cimiteri'".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: