mercoledì 10 aprile 2024
La legge è passata nonostante le proteste delle famiglie della Covenant School di Nashville, dove un anno fa una sparatoria è costata la vita a tre bambini di nove anni e tre insegnanti
L'omaggio alle piccole vittime della Covenant Presbyterian Church school di Nashville

L'omaggio alle piccole vittime della Covenant Presbyterian Church school di Nashville - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Il Senato del Tennessee a maggioranza repubblicana ha approvato una legge che permetterà agli insegnanti delle scuole pubbliche primarie e secondarie e al personale scolastico di portare un'arma negli istituti. A condizione che siano in possesso di un porto d'armi, il permesso scritto del preside e aver completato 40 ore di formazione di base sulla polizia scolastica.
La misura è passata nonostante le proteste delle famiglie della Covenant School di Nashville, dove un anno fa una sparatoria è costata la vita a tre bambini di nove anni e tre insegnanti, e di coloro che vogliono misure più rigorose sul controllo delle armi. "Una pistola non farà nulla contro tutto questo. Se quello che è successo il 27 marzo fosse accaduto con un insegnante armato di pistola che tentava di mettere fuori gioco il killer, i miei figli probabilmente sarebbero morti", ha commentato Beth Gebhard, i cui bambini frequentano la Covenant School. Ora il disegno di legge - che vieta agli insegnanti di portare armi da fuoco negli stadi, nelle palestre e negli auditorium durante gli eventi scolastici - va alla Camera.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: